Ballando con le stelle – La seconda puntata in livebloggin’. Eliminato Stefano Pantano.

Sta per iniziare la seconda puntata di Ballando con le stelle, con ospite, come abbiamo già avuto modo di dire, Federica Pellegrini. Ricordiamo i concorrenti ancora in gara: Barbara De Rossi (con Simone Di Pasquale), Ronn Moss (con Sara Di Vaira), Raz Degan (con Samanta Togni), Lorenzo Crespi (con Natalia Titova), Cecilia Capriotti (con Samuel


Sta per iniziare la seconda puntata di Ballando con le stelle, con ospite, come abbiamo già avuto modo di dire, Federica Pellegrini. Ricordiamo i concorrenti ancora in gara: Barbara De Rossi (con Simone Di Pasquale), Ronn Moss (con Sara Di Vaira), Raz Degan (con Samanta Togni), Lorenzo Crespi (con Natalia Titova), Cecilia Capriotti (con Samuel Peron), Margherita Granbassi (con Stefano Di Filippo), Maria Concetta Mattei (con Roberto Imperatori), Benedetta Valanzano (con Dima Pakhomov), Stefano Masciolini (con Alessandra Mason), Stefano Pantano (con Tina Hoffman) e Veronica Olivier (con Raimondo Todaro). Nel sondaggio che vi abbiamo proposto oggi, candidato all’uscita è nettamente Pantano. Il ballo non fa proprio per lui, secondo i nostri lettori.

Ballando con le stelle

Ore 21.05. Si parte in anticipissimo per contrastare Io Canto. E per gli spettatori è una manna, anche se si finirà ugualmente dopo la mezzanotte (abbondantemente). Piccolo riassunto della settimana scorsa e poi ecco Milly Carlucci e Paolo Belli che presentano tutte le coppie rimaste in gara. Entra anche la giuria, che si complimenta con Milly perché per la prima volta ha ballato la sigla a tempo – teribbbbili! – e viene presentato il “giudice aggiunto” di questa serata, Sandro Mayer.

Ballando con le stelle

Ore 21.18. Dopo qualche chiacchiera di rito, ecco iniziare la gara: la prima a scendere in campo è la simpatica Maria Concetta Mattei con Roberto Imperatori. Nella prima puntata la Mattei è stata una vera e propria rivelazione, soprattutto perché è riuscita a lasciarsi andare e a divertirsi. Questa volta si esibisce in un cha cha cha non proprio sensuale e sicuramente non perfetto, ma il suo punto di forza è forse il non sembrare troppo imbarazzata nonostante gli evidenti errori. E poi ovviamente il sorriso… Voto 6 e mezzo per lei da parte della sottoscritta. La giuria: 5, 5, 3, 5, 4. Soltanto 22 punti il totale per lei.

Ballando con le stelle

Ore 21.26. Secondo a scendere in pista è il nostro candidato all’eliminazione, Stefano Pantano, che si esibisce con la bella Tina Hoffman. Per loro stasera una salsa che già dalle prime mosse sembra molto più “sciolta” dell’esibizione precedente. Che ci si debba ricredere sulle doti danzerecce del Pantano? Merita sicuramente un 7, soprattutto per i progressi rispetto alla settimana scorsa. La giuria è particolarmente cattiva stasera e non nota molti miglioramenti: 5, 4, 0, 5, 0. Minimo storico per lui: 14 punti. Il pubblico fischia.

Ballando con le stelle

Ore 21.37. Tocca ora alla coppietta più bella del mondo: Veronica Olivier e quel bonone di Raimondo Todaro, che in settimana non hanno fatto altro che bisticciare come due fidanzatini. Se i due sono in sintonia fuori dalla pista, non è sembrato così stasera nel corso dell’esibizione. Il loro jive è parso infatti abbastanza fuori tempo, ma si scopre che Veronica ha una microfrattura ad un piede e per questo è costretta a portare una fasciatura. Un’attenuante, ma erano ugualmente fuori tempo. Un 4 da parte della sottoscritta. La giuria: 4, 5, 0, 5, 3. Un totale di 17 punti per loro.

Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano


Ballando con le stelle

E’ il momento della presentazione del Ballerino per una notte, che come abbiamo detto è Federica Pellegrini. Ma era un “falso allarme”, Federica arriverà dopo. Prima un’altra coppia, quella formata da Barbara De Rossi (anche lei “tutta rotta”) e Simone Di Pasquale. Davvero brava e a ritmo la nostra Barbara nella salsa preparata per lei da Di Pasquale, nonostante il ballo sia obiettivamente facilino. Ma sul finale si lancia in una ruota sbalorditiva che le fa guadagnare un 8 da parte della sottoscritta. La giuria si complimenta con lei: 7, 7, 5, 7, 9. Totale di 35 punti, la migliore fino ad ora.

Ballando con le stelle

Ore 22.02. Altro giro, altro regalo: è il momento di Raz Degan e Samanta Togni. I due ballano un tango abbastanza legnosetto. Raz è un gran bell’uomo, ma da queste prime due puntate non sembra particolarmente portato per il ballo. Non merita purtroppo più di 5 (e il voto è dovuto più all’espressività del suo volto che altro). Ma vediamo la giuria: 6, 6, 4, 6, 6 per un totale di 28 punti. Non male.
Ballando con le stelle

Ore 22.16. A scendere in pinta sono ora la provocante Benedetta Valanzano e il “povero” Dima Pakhomov in una classica salsa (il famoso Mambo italiano). E non si può dire che Benedetta non sia una ragazza che ha il ritmo nel sangue…e anche una particolare simpatia per il suo ballerino, probabilmente ricambiata. Merita un 7 (perché parte già ad alti livelli). La giuria: 9, 7, 6, 8, 7 per un totale di 37 punti. Benedetta per ora è in vantaggio.

Ballando con le stelle

Ore 22.23. Stavolta arriva sul serio la tanto attesa ospite, Federica Pellegrini, fisicatissima ed elegantissima. Il fiato ce l’ha, dice, le gambe pure, dice Milly…è pronta per imparare a tempo di record la coreografia che le verrà proposta.

Ballando con le stelle

Ore 22.28. Mentre Federica va a provare, la gara va avanti e tocca ora a Lorenzo Crespi e Natalia Titova. Crespi è davvero un allievo modello, pieno di grinta e volontà di imparare…ed è anche portato per il ballo. Stasera la coppia si esibisce in una bella rumba, forse un po’ meno riuscita del ballo della volta scorsa, ma ugualmente convincente e “sentita”. Un 7 + per loro dalla sottoscritta. La giuria non è molto convinta: 8, 6, 4, 8, 5 per lui, per un totale di 31 punti.

Ballando con le stelle

Ore 22.43. E’ il turno di Margherita Granbassi – o meglio, la bellissima Margherita, come viene chiamata da tutti – che balla con Stefano De Filippo, fino ad ora con risultati non proprio esaltanti. E anche il tango proposto questa sera non è sicuramente da far girare la testa, anche se si nota il grande impegno che la Granbassi tenta di metterci. Il risultato però è davvero scarso. Un 4 per lei. La giuria però la esalta, non si sa perché (è migliorata?): 7, 8, 6, 7, 6 per un totale di 34 punti.

Ballando con le stelle

Ore 22.52. Non mancano ancora molte prime esibizioni. E’ il momento ora di Cecilia Capriotti con Samuel Peron (e il fido cagnolino che alle prove non manca mai). Per loro una rumba molto sensuale che rispecchia il feeling che c’è tra i due, anche se le doti tecniche della Capriotti sono appena sufficienti. In compenso quelle fisiche meriterebbero un 10 e lode. 6 per loro da parte della sottoscritta. La giuria: 6, 4, 4, 6, 5 per un totale di 25 punti.

Ballando con le stelle

Ore 23.03. Tocca (finalmente) a Ronn Moss con Sara Di Vaira. Nella scorsa puntata Ronn è stato un po’ maltrattato dalla giuria nonostante la performance non fosse poi malaccio. Questa settimana si esibisce in un paso doble non certo facile. E stavolta un po’ rigido lo è davvero, anche se quel gilet orribile rosso non aiuta di certo a concentrarsi nel ballo. Un 6 e mezzo per loro. La giuria: 7, 6, 6, 7, 8 per un totale di 34 punti.

Ballando con le stelle

Ore 23.19. Ultima coppia ad esibirsi in questa prima manche è quella formata da Stefano Masciolini e Alessandra Mason, la coppia più riccia della storia di Ballando. Si esibiscono in un samba un po’ strano, troppo giocoso e poco ballato a dovere nonostante un paio di belle prese. Non vanno oltre al 6 per la sottoscritta, soprattutto per la brutta coreografia. La giuria 5, 6, 4, 6, 4, per un totale di 25 punti.

La classifica della giuria tecnica vede nelle prime posizioni Benedetta Valanzano con 37 punti, Barbara De Rossi con 35, Margherita Granbassi e Ronn Moss con 34. Agli ultimi posti troviamo Maria Concetta Mattei con 22 punti, Veronica Olivier con 17, Stefano Pantano con 14. Ma sarà il televoto ora ad avere la possibilità di stravolgere la situazione.

Ore 23.31. E’ il momento “talk” e le polemiche riguardano i vari voti bassi dati nel corso della serata (soprattutto gli “0”, probabilmente immeritati). Si va per le lunghe in attesa del risultato del televoto.

Pellegrini

Ore 23.45. Stop al televoto! In attesa della classifica combinata, un rvm sulle gesta della Pellegrini, poi la campionessa entra in scena per esibirsi in un quick step tutt’altro che facile. Per il poco tempo avuto a disposizione per imparare la coreografia, niente male. I voti: 10, 10, 10, 10, 8. Un tesoretto di ben 48 punti.

Ore 23.58. Ecco i qualificati alla prossima settimana: Barbara De Rossi, Benedetta Valanzano, Stefano Masciolini, Cecilia Capriotti, Ronn Moss, Veronica Olivier e Lorenzo Crespi. Allo spareggio quindi Maria Concetta Mattei, Stefano Pantano, Raz Degan e Margherita Granbassi.

Ballando con le stelle

Ore 0.04. Scendono in pista per primi Margherita Granbassi e Stefano De Filippo con una salsa (voto 5, rigida), Raz Degan e Samanta Togni con un jive (voto 3, davvero fuori tempo Raz), Maria Concetta Mattei e Roberto Imperatori con un quick step (voto 7, molto elegante), Stefano Pantano e Tina Hoffman (voto 7, un po’ imbranato ma a tempo e divertente Pantano). Il tesoretto va a Maria Concetta Mattei.

Ballando con le stelle

Ore 0.24. Mentre gli occhi di molti spettatori iniziano a chiudersi, ecco la manche finale. Via al televoto per scegliere chi salvare tra Margherita Granbassi, Raz Degan e Stefano Pantano. Nell’ultima esibizione viene ripetuta una parte dell’esibizione iniziale dei tre concorrenti. Quattro chiacchiere dopo la chiusura del televoto.

Eliminato Pantano

Ore 0.38. Ecco il verdetto finale: l’eliminato della seconda puntata è Stefano Pantano.

Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano

Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano
Ballando con le stelle seconda puntata. Eliminato Stefano Pantano

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →