Home Amici di Maria De Filippi Amici Serale 2010 – La squadra bianca

Amici Serale 2010 – La squadra bianca

Amici – La squadra Bianca Come ogni anno, scatta il “rovente” appuntamento con i voti di ingresso di TvBlog ai concorrenti del serale di Amici. Incominciamo con la squadra Bianca, dando una media – da 1 a 10 – a ciascun concorrente che comprenda TECNICA, POTENZIALITA’ DI SUCCESSO e PERSONALITA’. La media della squadra Bianca,

pubblicato 15 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:26

Amici – La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca

Come ogni anno, scatta il “rovente” appuntamento con i voti di ingresso di TvBlog ai concorrenti del serale di Amici.

Incominciamo con la squadra Bianca, dando una media – da 1 a 10 – a ciascun concorrente che comprenda TECNICA, POTENZIALITA’ DI SUCCESSO e PERSONALITA’. La media della squadra Bianca, a personalissimo giudizio di TvBlog, è di 7+.

Domani scopriremo i voti della squadra Blu.

Emma Marrone
MEDIA: 9+
Tecnica 8
Potenzialità di successo 10
Personalità 10

E’ la concorrente più “diretta” e posseduta dal fuoco sacro della passione artistica di questa edizione. Complice il flop del talent show Superstar, che l’ha incoronata reginetta dell’effimero con le Lucky Star, ci riprova da sola con più consapevolezza. Quando canta ‘Gli uomini non cambiano’ riesce a onorare l’eredità della Martini e il suo ‘Davvero’ è l’unico singolo radiofonico della compilation. Il suo tormentone già di culto? “Tanta robbba”. E il suo motto da dieci e lode? Il vero artista deve ‘alzare il pelo’ per arrivare al pubblico. Sacrosanta verità che Emma, seppur dai modi a volte un po’ troppo “rudi”, riesce a esprimere a pieno. Amici ha lanciato una ribelle doc?

Pierdavide Carone
MEDIA: 7.5
Tecnica 7
Potenzialità di successo 7
Personalità 9

Lo hanno messo sul piedistallo, affidandogli in pratica “la scrittura” di questa nuova edizione. E per il suo prossimo futuro ha già in serbo un brano di Sanremo… peccato che a cantarlo sia Valerio Scanu. La sensazione è che il programma stia valorizzando la sua perspicace intelligenza, dote rara a Cinecittà, più che il suo effettivo talento. E che Maria non si libererà tanto facilmente di lui… come autore. Quanto scommettiamo che al serale gli faremo ciao ciao con la manina… prima del previsto? Pierdavide ha un limite su tutti: non sa parlare ai bimbiminchia. Che sono quelli che poi fanno decollare le vendite del vincitore.

Davide Flauto
MEDIA: 6+
Tecnica 4
Potenzialità di successo 7
Personalità 8

Il cantante da Suicidio è quello che a scuola otterrebbe il 6 politico per un pelo, la classica promozione strappata. E’ così che è arrivato al serale, per quanto voglia farci credere di essere molto più che look… Peccato che il suo ciuffo emo alla Tokyo Hotel, con tanto di piastra per i capelli in prestito dai Sonohra, stia sempre lì. Al serale lo vedremo litigare, farsi mettere in discussione, sbeffeggiare i suoi rivali puntando sull’indice di gradimento. E magari, subito dopo Amici, sarà un prodotto vendibile sul mercato. Salvo poi farsi usare e gettare fino alla prossima moda.

Anna Altieri
MEDIA: 6.5
Tecnica 10
Potenzialità di successo 5
Personalità 5

Quando un ottimo virtuosismo, e una grande capacità del mezzo, rischiano di essere un bel soprammobile. Anna è bravissima, come fa lei l’Aguilera o Mariah ce ne fossero… Ma di brave cantanti ce ne sono tante e, in un’epoca in cui il bel timbro è sempre più fuori moda, riesce difficile pensare che possa sfondare. Basti richiamare i nomi di Monica Hill, di Jennifer Milan e di Rita Comisi: brave esecutrici, voci da brivido e un futuro magari come coriste o del tutto non pervenuto. Anna si farà di sicuro apprezzare per performance di livello, ma è difficile possa andare oltre la seconda/terza puntata.

Grazia Striano
MEDIA 6+
Tecnica 6
Potenzialità di successo 5
Personalità 8

Come ballerina di classico non è neanche il massimo, ma il requisito della sufficienza non glielo toglie nessuno, a partire dalla Celentano che all’inizio la voluta come sua allieva, dopo anni in cui il classico non aveva allievi degni di rappresentarlo. Una come lei, al serale, serve solo per dar luce a Michele Villanova, che è diventato il suo insegnante di appoggio, e sollevare qualche spunto di scontro con l’ex maestra. Per il resto va detto che Grazia ha una grande comunicativa e vedere un’allieva di classico sbraitare in napoletano, tirando fuori un gran temperamento, ti fa passare la voglia di diventare come Anbeta… quantomeno a livello umano.

Stefano De Martino
MEDIA: 8.5
Tecnica 7
Potenzialità di successo 10
Personalità 9

Ora, che Stefano sia stato pompato oltre misura dal programma, senza mai una messa in discussione, è un dato di fatto. Un ballerino con un faccino così espressivo, addirittura “internazionale”, quando altro gli ricapita? Peccato che, a livello tecnico, non sia tutto questo talento… Ma, all’uscita di Amici, il lavoro nelle compagnie non gli mancherà e una borsa di lavoro nel moderno è garantita. Garrison stravede per lui, la Celentano per ora gli ha risparmiato i suoi appunti… L’unica sua minaccia, al femminile, è Elena, altra cocca del ballo di quest’edizione guarda caso nei Blu.

Michele Barile
MEDIA: 7
Tecnica 8
Potenzialità di successo 6
Personalità 7

Ha fatto dei cavalli di battaglia da pelle d’oca. Ha un’espressività molto intensa e, al kick-off, esibendosi per primo, sembrò stanare tutti. Poi qualcosa è andato storto. Forse la sua indole per la polemica, alternata a una presa sul pubblico non esaltante, lo ha reso inviso alla commissione che lo ha messo in discussione più volte. Lui l’ha spuntata sempre arrivando dritto al serale. Ma la vittima sacrificale predestinata alla prima puntata sembra proprio lui, essendo più debole dei compagni sia a livello televisivo che di supporto tra i professori. Speriamo che dopo Amici continui a ballare, perché il palco lo merita.

Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
Amici - La squadra Bianca
bianchi serale

Amici di Maria De FilippiStefano De Martino