Home Quelli che il calcio Ubaldo Pantani è il nuovo comico di Quelli che il calcio e…

Ubaldo Pantani è il nuovo comico di Quelli che il calcio e…

Per chi avesse qualche riserva su Brenda Lodigiani, in quanto erede unica di Lucia Ocone, è arrivato un rinforzo decisamente più “titolato”. Di fronte all’esperienza più esigua di lei in fatto di imitazioni (il suo pezzo da novanta è stato la parodia di Victoria Cabello in Scorie), c’è un altro comico che da quest’oggi potrebbe

pubblicato 6 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:44

Per chi avesse qualche riserva su Brenda Lodigiani, in quanto erede unica di Lucia Ocone, è arrivato un rinforzo decisamente più “titolato”. Di fronte all’esperienza più esigua di lei in fatto di imitazioni (il suo pezzo da novanta è stato la parodia di Victoria Cabello in Scorie), c’è un altro comico che da quest’oggi potrebbe fare faville a Quelli che il calcio e… Stiamo parlando di Ubaldo Pantani, nuova recluta della trasmissione di Simona Ventura, in cui debutta nell’insolita collocazione infrasettimanale dell’Epifania.

Ubaldo Pantani ha un curriculum pazzesco e una riconosciuta credibilità nel settore. Anche lui lanciato dalla Gialappa’s Band, ma con precedenti in Macao, Convenscion e al fianco di Paola Cortellesi in Nessun Dorma (qui imitava Paolo Fox e il tronista Dovizio in modo esilarante), è diventato famoso per fare il verso – tra gli altri – a Massimo Giletti e Lapo Elkann. Proprio Giletti quest’oggi sarà ospite di Quelli che il calcio… e chissà che Pantani non gli rinfacci, per l’ennesima volta, la sua ossessione per la tv di qualità.

Negli ultimi tempi Pantani era già diventato un acquisto di punta della Rai, che l’ha prima “testato” come comico di Glob al fianco di Enrico Bertolino (qui si è distinto in tanto impegnative quanto riuscite imitazioni di politici) e poi “impiegato” in una striscia comica all’interno di Sugo, dove sfotteva l’autore televisivo medio di casting. E’ nell’aria, tra l’altro, un programma tutto suo su Rai4, come prima produzione di varietà comico di punta per il digitale terrestre.

Insomma, Ubaldo Pantani se lo merita sul serio Quelli che il calcio e siamo sicuri che il suo arrivo lascerà una bella impronta, oltre ad assicurare delle imitazioni geniali per la prossima Isola dei famosi. Dopo il salto, pillole delle sue performance più riuscite:

Quelli che il calcio