Valentina Avanzi, da Miss a Meteorina

Si chiama Valentina Avanzi (nella foto di Luigi Saggese), 19 anni, una delle Meteorine del TG4. Ennesima dimostrazione del fatto che Miss Italia sforna per le proprie elette almeno un’occasione di esserci. Sì, perché Valentina ha vinto la fascia di Miss Deborah – e un conseguente contratto pubblicitario – nel concorso del 2005, dove partecipava

di

Valentina Avanzi Miss e Meteorina Si chiama Valentina Avanzi (nella foto di Luigi Saggese), 19 anni, una delle Meteorine del TG4. Ennesima dimostrazione del fatto che Miss Italia sforna per le proprie elette almeno un’occasione di esserci. Sì, perché Valentina ha vinto la fascia di Miss Deborah – e un conseguente contratto pubblicitario – nel concorso del 2005, dove partecipava con il numero 3 di Miss Lombardia. Di sé, all’epoca di Miss Italia, circolavano queste notizie:

Nata a Cremona, dove vive, il 28 marzo 1987, Valentina ha capelli ed occhi castani, è alta 175 cm ed è del segno dell’ariete. Studia Scienze Sociali, parla francese e inglese e sogna di lavorare in tv. Ama viaggiare, andare in palestra e pratica nuoto. Si definisce “solare e sensibile”. Se potesse, erigerebbe un monumento dedicato ai soldati impegnati in missioni di pace. La Miss Italia che preferisce è Martina Colombari. Tra le donne dello spettacolo ammira Elisabetta Canalis.

(dalla scheda di Miss Italia). Valentina aumenta l’elenco delle ex concorrenti in circolazione, vincitrici e noi. All’inseguimento di Chiara Chiabotto e di Caterina Murino (Miss Deborah 1997), che vivrà uno splendido momento recitando in Casino Royale, il prossimo 007.

Ultime notizie su Miss Italia

Miss Italia è lo storico concorso di bellezza nato nel 1939, prima della seconda guerra mondiale, per geniale intuizione di un pubblicitario lombardo, Dino Villani.

Tutto su Miss Italia →