Home Notizie La Abc si dà alle comedy di genere, con due pilot sugli uomini e le donne

La Abc si dà alle comedy di genere, con due pilot sugli uomini e le donne

Le comedy della Abc quest’anno hanno ricevuto buoni consensi, motivo per cui la rete è decisa a proseguire su questa strada, ordinando il pilot di due nuove potenziali serie, dal mirato target maschile o femminile: “Awkward situations for men” e “Women are crazy, men are stupid”.La prima altro non è che la trasposizione televisiva di

pubblicato 22 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:03

Le comedy della Abc quest’anno hanno ricevuto buoni consensi, motivo per cui la rete è decisa a proseguire su questa strada, ordinando il pilot di due nuove potenziali serie, dal mirato target maschile o femminile: “Awkward situations for men” e “Women are crazy, men are stupid”.

La prima altro non è che la trasposizione televisiva di un libro in arrivo a breve sugli scaffali americani, scritto da Danny Wallace (già autore di “Yes, man”, da cui è stato tratto l’omonino film), che ne sarà anche il protagonista. Autori del pilot saranno anche gli ex “That ’70s show” Jeff e Jackie Filgo. La storia vedrebbe al centro un uomo inglese stravagante, il cui comportamento a volte eccessivo e non condiviso da tutti andrà a scontrarsi coi suoi nuovi vicini di casa americani.

“Women are crazy, men are stupid” si presenta, invece, come comedy romantica, ed anche questa sarà tratto da un libro (dal sottotitolo “La semplice verità di una relazione complicata”), scritto da Howard Morris e Jenny Lee, a capo anche dell’episodio pilota in realizzazione. Protagonisti, in questo caso, saranno un uomo e una donna, entrambi sfortunati in amore, che sperano di aver finalmente trovato l’uno nell’altra la persona giusta.

I due progetti non sono ancora confermati per la prossima stagione ma, se dovessero andare in porto, si aggiungerebbero ai già collaudati “Modern Family”, “Cougar Town” e “The Middle”, che presumibilmente verranno rinnovati per una seconda stagione.

La Abc, insomma, vira sulla commedia, mostrandosi così una delle reti più versatili del panorama televisivo americano: oltre alle comedy già citate, nel suo palinsesto possiamo trovare di tutto un po’: medical drama (“Grey’s anatomy” e “Private Practice”), sci-fi (“Lost” e “FlashForward”), family drama (“Brothers and sisters”), dramedy (“Desperate Housewives” ed “Ugly Betty”) e crime (“The Forgotten” e “Castle”).

[Via Variety]