• Rai 3

Chi l’ha visto è il vero servizio pubblico dalla parte dei cittadini

Diretta prima puntata stagione 2020 – 21 di Chi l’ha visto

Tutte le storie di Chi l’ha visto sono un colpo al cuore. Un fil rouge di emozioni unisce, sentitamente, gli scomparsi con i fedelissimi spettatori. Il pubblico, che partecipa attivamente sui social del programma di Rai3, si indigna, riflette, lancia spunti di riflessione, azzarda ipotesi, alla ricerca di una giustizia condivisa.

Federica Sciarelli, al suo sedicesimo anno di conduzione, tesse la tela del racconto con sentita partecipazione emotiva ed estrema delicatezza (ma di forte impatto), sempre pronta a schierarsi dalla parte dei più ‘deboli’.

Anche gli inviati del programma mostrano tutta la propria umanità nei servizi registrati e nei collegamenti nei luoghi simbolo degli avvenimenti. Il mestiere del giornalista sul campo diventa una vera e propria missione.

La cronaca nera, priva di morbosità, è ricostruita, scrupolosamente, con inchieste ad hoc, approfondimenti, esplorazioni territoriali, testimonianze. Sempre (e solo) per ricercare la verità dei fatti.

La prima puntata della nuova edizione, in onda stasera, si è aperta con i casi che più hanno appassionato l’opinione pubblica: le morti dei piccoli Evan, Gioele (con sua mamma Viviana), di Willy e di Marco Vannini. Alcune vicende meno note (come quella di mamma Nadia misteriosamente sparita da Cassino dopo una visita medica) allentano la tensione dando maggior respiro alla narrazione durante le quasi tre ore di diretta.

Chi l’ha visto si conferma una delle poche trasmissioni di servizio pubblico della tv di Stato che non patisce i segni del tempo. Un prezioso gioiellino da salvaguardare per ancora tanti anni… senza alcuna modifica. Perché cambiare se, da decenni, piace così com’è?!

Chi l’ha visto diretta puntata 9 settembre 2020

Chi l’ha visto puntata 9 settembre 2020: anticipazioni

Chi l’ha visto ritorna, stasera, mercoledì 9 settembre 2020, in prima serata, su Rai3. Si parte con la vicenda del piccolo Gioele, il bimbo di 4 anni il cui corpo è stato ritrovato nei boschi di Caronia in provincia di Messina dopo la scomparsa avvenuta il 3 agosto. Sono ancora tanti i punti oscuri sui quali il programma cercherà di fare luce con documenti e interviste esclusive. E poi nuovi casi avvolti nel mistero e gli appelli per le persone scomparse per le quali Federica Sciarelli chiederà come sempre l’aiuto dei telespettatori.

Chi l’ha visto? | Dove vederlo in diretta tv e live streaming

Chi l’ha visto va in onda, ogni mercoledì, su Rai 3 alle 21.15 e si può seguire anche in streaming su Raiplay, selezionando il terzo canale.

Chi L’ha visto, second Screen

Chi l’ha visto si può seguire anche su Facebook e su Twitter. Si può partecipare attivamente alla puntata contattando la redazione attraverso il numero WhatsApp 345 313 1987, il telefono fisso 06.8262 o via posta elettronica [email protected]

I Video di Blogo

PresaDiretta, il promo di Mai più eroi