Andrea Vianello nuovo direttore di Rainews

Per il giornalista si tratta del primo incarico dopo l'ischemia cerebrale che lo colpì poco più di un anno fa

Ieri è arrivato il via libera - all'unanimità - del Cda Rai alla nomina di Andrea Vianello alla direzione di Rainews.

L'ex direttore di Rai3 e vice direttore di Rai1 prende il posto di Antonio Di Bella, che tornerà a ricoprire il ruolo di corrispondente dagli Stati Uniti, anche per seguire le prossime elezioni presidenziali.

Ecco il primo commento di Vianello, la cui più recente esperienza in video (Rabona - Il colpo a sorpresa su Rai3) era stata sospesa a causa dell'ischemia cerebrale, che gli aveva tolto temporaneamente la capacità del linguaggio, recuperato dopo le terapie riabilitative:

Una grande testata del servizio pubblico, una realtà piena di futuro e di talenti, un canale all news che non dorme mai. Felice e orgoglioso di iniziare una grande avventura alla guida di @RaiNews. Cercherò di essere un degno successore di @AntDiBella, tutta la passione che ho.

In passato Vianello, classe 1961, ha condotto su Rai3 Enigma (2001-2004), Mi Manda Raitre (2004-2010) e La strada della verità (2014).

Per la cronaca, durante il Cda di ieri si è parlato anche del calo degli introiti pubblicitari, causa covid 19, e del conseguente rosso nel bilancio 2021.

  • shares
  • Mail