Amici: il daytime non andrà più in onda su Real Time

Il daytime del talent show di Maria De Filippi non andrà più in onda su Discovery.

Dopo sette edizioni, il daytime di Amici, il talent show ideato da Maria De Filippi, non andrà più in onda su Real Time, il canale di Discovery Italia che oggi, martedì 7 luglio 2020, ha presentato ufficialmente i palinsesti riguardanti la prossima stagione televisiva.

Durante la presentazione ufficiale, Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer di Discovery, ha semplicemente dichiarato che il contratto che legava Real Time ad Amici è giunto al termine:

Amici confermato? No, dopo 7 anni di matrimonio il contratto è finito. Sarà solo su Mediaset.

Riassumendo la storia del daytime di Amici, la striscia pomeridiana del talent show di Maria De Filippi, dalla prima edizione fino alla dodicesima, è andata in onda su Italia 1, fino al 2003, e, successivamente, su Canale 5.

Come già anticipato, dalla tredicesima edizione in poi, il daytime è passato a Discovery, andando in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 13:50, su Real Time.

La striscia pomeridiana di Amici, però, dalla diciassettesima edizione in poi, ha, comunque, trovato spazio anche su Mediaset, su Canale 5, con una breve finestra piazzata dopo la consueta puntata di Uomini e Donne.

Il daytime di Amici su Real Time è stato condotto da Luca Zanforlin, Stefano De Martino, Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e Lorella Boccia.

Il passaggio della striscia pomeridiana di Amici su Discovery si era reso necessario, nel 2013, a seguito del boom inaspettato delle prime stagioni de Il Segreto, quelle con Megan Montaner, attualmente in onda, in replica, su Canale 5.

All’epoca, la De Filippi, intervistata da RTL 102.5, aveva commentato così il passaggio a Real Time:

È una piccola rivoluzione e, come tutte le rivoluzioni, è una sfida. Io sono molto contenta perché abbiamo lavorato bene. Se Discovery ha deciso di prendere Amici vuol dire, con oggettività, che un brand l’abbiamo costruito.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Tutto su Amici di Maria De Filippi →