Home Affari Tuoi Blogo retroscena: Marco Liorni verso Affari tuoi

Blogo retroscena: Marco Liorni verso Affari tuoi

Torna un titolo storico del game show di Rai1

di Hit
pubblicato 5 Luglio 2020 aggiornato 18 Ottobre 2023 09:57

Torna con un ciclo di prime serate uno dei titoli più famosi del game show televisivo nostrano. Il riferimento è ad Affari tuoi che approdò nella Rai1 di Fabrizio Del Noce negli anni duemila, portato al successo da Paolo Bonolis nel territorio dell’access time, fino a quel momento presidiato da Striscia la notizia e che chiuse i battenti nel 2017 con la conduzione di Flavio Insinna, attualmente ormai precettato alla guida dell’Eredità.

Il programma prodotto in collaborazione con Banijay-Endemol stavolta però non andrà in onda nell’access time, dove è ben saldo forte dei suoi strepitosi successi (abbiamo visto anche in replica) Soliti ignoti condotto da Amadeus, ma verrà trasmesso in prima serata.

Saranno 3 appuntamenti settimanali di prime time, presumibilmente con protagonisti anche dei personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura, che verranno diffusi dalla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a dicembre.

Alla guida di questi speciali di prime time dovrebbe esserci Marco Liorni, che è al timone in questo periodo, con grande successo, del game show dell’estate televisiva, ovvero Reazione a catena, che domina il territorio del preserale. Per Liorni dunque, dopo il termine di Reazione a catena e mentre sarà al timone del suo Italia sì nei sabati pomeriggi di Rai1, si profila dunque una prosecuzione nel genere del game show, con uno di titoli più importanti e di successo della storia di questo genere televisivo.

Affari Tuoi