Blogo retroscena: Marco Liorni verso Affari tuoi

Torna un titolo storico del game show di Rai1

di

Torna con un ciclo di prime serate uno dei titoli più famosi del game show televisivo nostrano. Il riferimento è ad Affari tuoi che approdò nella Rai1 di Fabrizio Del Noce negli anni duemila, portato al successo da Paolo Bonolis nel territorio dell’access time, fino a quel momento presidiato da Striscia la notizia e che chiuse i battenti nel 2017 con la conduzione di Flavio Insinna, attualmente ormai precettato alla guida dell’Eredità.

Il programma prodotto in collaborazione con Banijay-Endemol stavolta però non andrà in onda nell’access time, dove è ben saldo forte dei suoi strepitosi successi (abbiamo visto anche in replica) Soliti ignoti condotto da Amadeus, ma verrà trasmesso in prima serata.

Saranno 3 appuntamenti settimanali di prime time, presumibilmente con protagonisti anche dei personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura, che verranno diffusi dalla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a dicembre.

Alla guida di questi speciali di prime time dovrebbe esserci Marco Liorni, che è al timone in questo periodo, con grande successo, del game show dell’estate televisiva, ovvero Reazione a catena, che domina il territorio del preserale. Per Liorni dunque, dopo il termine di Reazione a catena e mentre sarà al timone del suo Italia sì nei sabati pomeriggi di Rai1, si profila dunque una prosecuzione nel genere del game show, con uno di titoli più importanti e di successo della storia di questo genere televisivo.

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21

Ultime notizie su Affari Tuoi

Affari tuoi è un gioco a premi che presidia l'access prime time di RaiUno dal 13 ottobre 2003.

Tutto su Affari Tuoi →