Home Un posto al sole Un Posto al Sole, dal 13 luglio le nuove puntate (tra normalità e pandemia)

Un Posto al Sole, dal 13 luglio le nuove puntate (tra normalità e pandemia)

Un Posto al Sole torna in onda dopo lo stop da lockdown, dal lunedì al venerdì alle 20.45 su Rai 3.

pubblicato 3 Luglio 2020 aggiornato 29 Agosto 2020 23:54

Un Posto al Sole torna su Rai 3 da lunedì 13 luglio 2020.

Dopo lo stop delle riprese causa lockdown e quello delle repliche, Un Posto al Sole si prepara a tornare in onda: le nuove puntate andranno in onda dal 13 luglio, alle 20.45, su Rai 3 e lo annunciano con grande entusiasmo i membri storici del cast sui social.

Il cast di Un Posto al Sole è tornato sul set lo scorso 16 giugno seguendo rigidi protocolli di sicurezza e approfittando soprattutto di set esterni: tre troupe, minime, in azione contemporaneamente, due set esterni e uno in studio, sanificazioni continue e una scrittura pensata per tenere a distanza gli attori. E una soap senza baci e abbracci non è molto semplice da portare a casa, con tanto di scene da un matrimonio da realizzare sul terrazzo di Palazzo Palladini, tra una mascherina e una ‘gomitata’ di cortesia, come mostrano le immagini del promo.

Dopo 100 giorni, quindi, Un Posto al Sole torna in onda con puntate inedite: più di tre mesi di stop colmati da una parte dall’affetto dei fan che non si sono mai dati per vinti e soprattutto dalla volontà della produzione di non interrompere un rapporto col pubblico che dura da più di venti anni. E va dato merito alla squadra del CPTv di Napoli di aver cercato di far ripartire tutto nel minor tempo possibile e col massimo grado di sicurezza per tutti: e così da settimane è tornato lMade in Sud. è ricominciato Reazione a Catena e sono ripartite le storylines di UPAS.

Vedremo quando e come il lockdown entrerà anche nel racconto tv: durante la pausa forzata, infatti, Upas ha raccontato il lockdown e la pandemia con i suoi personaggi grazie a Un po’ sto a casa, che ha aiutato anche a superare lo ‘choc’ della cancellazione delle repliche programmate dopo la fine delle puntate in magazzino. Anche Palazzo Palladini, quindi, affronta la Fase 3: ora sarà curioso capire come sarà gestita la ‘schizofrenia’ di un blocco narrativo che deve seguire gli eventi immaginati in epoca pre-pandemica e che al contempo non può perdere di vista uno degli storici punti di forza della soap, ovvero il suo ancoraggio alla realtà. Una bella sfida. Vedremo come sarà affrontata.

Un posto al sole