Mi Manda Rai 3 Estate: taglia e cuci interessante di puntate che furono

La diretta e il commento della prima puntata di lunedì 29 giugno di Mi Manda Rai 3 Estate

Il programma ormai lo conosciamo, e gli spettatori saranno probabilmente felici di sapere che Mi Manda Rai 3 sia tornato in onda anche nella sua versione estiva con Mi Manda Rai 3 Estate, per l’appunto. Con al timone il conduttore Salvo Sottile, la versione estiva del programma racchiude nel corso di 60 minuti soltanto più argomenti estrapolati da passate puntate del format. Di fatto, si tratta perciò di repliche, tuttavia tagliate e cucite alla perfezione affinché il file rouge di ogni puntata rimanga ben chiaro dall’inizio alla fine. Nel corso di questa prima puntata di Mi Manda Rai 3 Estate sono stati ben quattro i temi trattati – dall’evoluzione della televisione e dei suoi apparecchi tecnologici, alle mele biologiche, passando poi per la crescita esponenziale degli affitti di stanze all’interno della propria abitazione da parte degli over 60 italiani, terminando con un approfondimento sulla produzione di Zucchero in Italia. Viene da immaginarsi che così sarà anche per le prossime settimane, che difficilmente si occuperanno di un’unica inchiesta per puntata ma che quasi certamente continueranno a trattare più temi, con risultato un mix di argomentazioni capaci di intrattenere i telespettatori proprio per la loro diversità. Mi Manda Rai 3 Estate, in onda ogni giorno da lunedì al venerdì su Rai 3 a partire dalle 10:00 fino alle 11:00 circa, visto il taglia e cuci di puntate che furono ci permetterà di continuare a vedere alla conduzione del programma Salvo Sottile, che sappiamo invece che non ci sarà più a partire dal prossimo settembre.

Mi Manda Rai 3 Estate: la diretta della prima puntata

Si è conclusa meno di 72 ore fa l’ultima stagione dello storico programma di informazione Mi Manda Rai 3, condotto da Salvo Sottile che ne è al timone dal 2016. E se lo stesso giornalista soltanto pochi giorni fa salutava i telespettatori augurando loro delle buone vacanze, sappiamo però che questa mattina, a partire dalle ore 10:00 su Rai 3, e così ogni giorno dal lunedì al venerdì alla medesima ora, troveremo in onda Mi Manda Rai 3 Estate, edizione estiva, per l’appunto, del programma che saprà tenerci compagnia fino a settembre. La versione originale del programma, nata nel 1990 con il titolo Mi manda Lubrano e originariamente condotta dal giornalista Antonio Lubrano, è poi passata a Luigi Necco, Piero Marrazzo, Andrea Vianello, Edoardo Camurri ed Elsa Di Gati, prima di venir affidata a Salvo Sottile che, come sappiamo, ha chiuso la sua conduzione di Mi Manda Rai 3 con la sua ultima stagione, quest’anno. La prima puntata di Mi Manda Rai 3 Estate sarà seguita in diretta da TvBlog a partire dalle ore 10:00.

Mi Manda Rai 3 Estate – Come vederlo

Mi Manda Rai 3 Estate andrà in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì su Rai 3 e su Rai 3 HD, canale 503 del digitale terrestre, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 10:55 circa. Sarà anche visibile sul canale 103 di Sky e Tivusat, oppure in streaming sul portale online di RaiPlay.

Ultime notizie su Mi manda Rai 3

Tutto su Mi manda Rai 3 →