I consigli di TvBlog
Home La Pupa e Il Secchione Paola Perego “ritorna” sul Sorrisi. E a Victor Victoria. E dal 2010 fa la Pupa con Papi (o Teocoli)?

Paola Perego “ritorna” sul Sorrisi. E a Victor Victoria. E dal 2010 fa la Pupa con Papi (o Teocoli)?

Paola Perego ci rassicura: è diventata una felice disoccupata (a tempo rigorosamente determinato). Mentre colleghe altrettanto lontane dai riflettori, come Nancy Brilli e Mara Venier, sono passate a miglior vita mondana, la conduttrice – per anni di vedetta a Canale 5 – rivela a Sorrisi la sua nuova vita… domestica. Racconta, innanzitutto, di aver “visto

pubblicato 2 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:44


Paola Perego ci rassicura: è diventata una felice disoccupata (a tempo rigorosamente determinato). Mentre colleghe altrettanto lontane dai riflettori, come Nancy Brilli e Mara Venier, sono passate a miglior vita mondana, la conduttrice – per anni di vedetta a Canale 5 – rivela a Sorrisi la sua nuova vita… domestica. Racconta, innanzitutto, di aver

“visto solo pochi pezzetti di Domenica Cinque, perché non lavoro la domenica per stare con i figli e sarebbe un controsenso passare il mio tempo davanti alla tv”.

Per il resto ha scoperto di non soffrire di malattia da video e di essere più colpita dall’aspetto creativo del suo lavoro, dalla nascita di un progetto e il suo sviluppo, perché

“quando vai in studio davanti alle telecamere è quasi tutto finito”.

Peccato che per la Perego, immortalata da un Sorrisi completamente “rinnovato”, la quotidianità tutta casa e tapis roulant sia un “limbo”, più che una scelta personale. Dopo la sospensione della Tribù, il suo contratto con l’ammiraglia Mediaset prevede un ritorno non meglio identificato in prima linea:

“E’ prevista la conduzione di un programma nella seconda parte di stagione. Un altro reality? Perché no. C’è ancora spazio per reality diversi da quelli visti finora”.

Tv Oggi, in compenso, conferma il rumor del suo sbarco alla conduzione de La Pupa e il secchione, il tormentato comedy show di Italia 1 che potrebbe essere promosso in primavera su Canale 5.

Le difficoltà, più che nella disponibilità di secchioni pronti a coprirsi di ridicolo, sono di carattere puramente produttivo e, soprattutto, la nuova edizione partirebbe con un diktat: rinunciare alle prove coraggio, “esclusiva” di Ciao Darwin che le aveva inventate e torna in onda nello stesso periodo. Al fianco della Perego dovrebbe essere confermato Enrico Papi (nel caso in cui Matricole e meteore non si faccia più per problemi di budget, rischio altamente probabile) o un insospettabile Teo Teocoli.

Per ora l’ex regina del trash televisivo ha avuto un contentino, di cui vi avevamo già parlato: un ruolo in una miniserie per Canale 5 scritta dalle sorelle Izzo, che la vedrà debuttare nelle vesti di attrice. A questo aggiunge, per ingannare il tempo, la visione di una serie di format, soprattutto stranieri.

In attesa di tutte queste novità, sperando che tiri fuori qualche sassolino dalla scarpa in più, la Perego sarà ospite dell’ultima puntata di Victor Victoria in onda la prossima settimana. E la sua intervista seguirà a quella di Barbara d’Urso di questa sera (le due sono nemiche mediatiche, in quanto quest’ultima con Domenica Cinque le ha soffiato lo scettro domenicale). Che il “merdone” (momento della trasmissione dedicato alle rivelazioni bomba) sia assicurato?