Sanremo 2020, Diletta Leotta e il monologo sulla bellezza e il tempo: "Ogni giorno che passa è un regalo che viviamo"

La carriera professionale di Diletta Leotta, conduttrice di DAZN e in passato di Sky Sport.

Diletta Leotta nella prima serata di Sanremo ha recitato un monologo dedicato all'età che passa, al tempo che gioca 'i brutti scherzi' ma che non ci deve abbattere, piuttosto far pensare a tutto il bello che c'è nell'età che avanza:

Sapete una cosa la bellezza capita, non è un merito. Certo quando capita è un vantaggio, altrimenti col cavolo che sarei qui. Per esempio lei (indica una persona nel pubblico, ndr) sta pensando 'beh bona questa leotta' lo so, sono conosciuta ma sarei ipocrita se vi dicessi che il mio aspetto è un fattore secondario. Sapete cosa mi viene in mente? Che mia nonna elena me lo diceva sempre: La bellezza è un peso che con il tempo ti può far inciampare se non la sai portare. Mia nonna era bellissima da giovane ma è ancora pazzesca anche a 85 anni.

La conduttrice si siede sugli scalini fronte platea e conversa con sua nonna, seduta in prima fila e salutata con un applauso sentito:

Ciao Nonna, scusami. Io lo so nonna che non è esattamente la cameretta dove parlavamo quando ero piccola, però voglio dirti una cosa stasera. In tutto questo tuo tempo, sei riuscita a riempirti le tasche di storie da raccontare e mille affetti a cui badare però inevitabilmente piano piano hai lasciato la tua giovinezza e la bellezza che faceva girare la testa ad ogni uomo. Questo tempo fa lo sgambetto a tutti, me lo hai insegnato tu. Noi a volte facciamo di tutto per trattenerlo, evitarlo. Ma questa sera io voglio fare un esperimento per cercare di capire per cercare di capire che effetto fa su di me il tempo (fa vedere la trasformazione dal 2020 al 2076) Nel 2076 quando avrò l'età di mia nonna sarò felice? Lei lo è.

Prosegue la Leotta che spesso si rivolge guardando dritta nell'obiettivo della telecamera




Sanremo 2020, Diletta Leotta accolta da Amadeus: "Bella, posso dirlo? Simpatica, posso dirlo?"


AGGIORNAMENTO 4 febbraio 2020 ore 22:12 - Fasciata in un grande abito giallo Diletta Leotta ha fatto il suo ingresso nel teatro Ariston accolta da Amadeus con delle chiare allusioni alla polemica che lo ha investito nel pre-Festival: "È bella, posso dirlo? È simpatica, posso dirlo? È laureata in Legge, non lo sapevo. Me lo ha detto lei".

Sanremo 2020, Diletta Leotta conduttrice con Amadeus


Diletta Leotta

 sarà una delle 11 co-conduttrici che condivideranno il palco del Teatro Ariston di Sanremo insieme ad Amadeus, conduttore della 70esima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1, in prima serata, dal 4 all'8 febbraio 2020. Conosciamola meglio.

Classe 1991, catanese, Diletta è una popolare conduttrice televisiva e radiofonica. Il suo percorso nel mondo della moda e dello spettacolo inizia già all'età di 15 anni quando partecipa Miss Muretto e nel 2009 a Miss Italia dove però viene eliminata nella fase delle preselezioni.

Debutta in tv un anno dopo sulla rete locale Antenna Sicilia, mentre nel 2011 compie un passo avanti divenendo il volto della conduzione de Il compleanno di La5 (Mediaset). Viene chiamata da Sky nel 2012 per diventare meteorina del canale meteorologico della rete satellitare, parallelamente diventa conduttrice di una trasmissione su PokerItalia 24 e, nel 2014, di RDS Academy su Sky Uno.

Nell'anno televisivo 2015-16 passa a Sky Sport dove conduce Sky Serie B mentre nell'estate 2016 affianca Ilaria d'Amico per gli speciali dedicati agli Europei di calcio 2016. Sempre sullo stesso canale presenta Goal Deejay nel 2017, mentre nell'autunno dello stesso anno approda in radio per condurre 105 Take Away su Radio 105.

A luglio 2018 Diletta Leotta lascia Sky Sport ma viene chiamata a condurre il reality show Il contadino cerca moglie in onda su Fox Life staccando così il cordone ombelicale dal calcio che l'ha resa protagonista e affermandosi in un altro genere televisivo. Insieme a Francesco Facchinetti ha presentato la 79° edizione di Miss Italia su La7 e dalla stagione tv 2018/19 è arrivata sulla piattaforma DAZN dove le viene affidata la trasmissione Diletta Gol, Diletta Gol stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta.

Diletta Leotta a Sanremo


Per la conduttrice il palco dell'Ariston non è nuovo, nel 2017 durante la prima serata del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti per il terzo ed ultimo anno, viene invitata come ospite.

  • shares
  • Mail