Sanremo 2020, Diletta Leotta conduttrice con Amadeus

La carriera professionale di Diletta Leotta, conduttrice di DAZN e in passato di Sky Sport.

Diletta Leotta sarà una delle 11 co-conduttrici che condivideranno il palco del Teatro Ariston di Sanremo insieme ad Amadeus, conduttore della 70esima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1, in prima serata, dal 4 all'8 febbraio 2020. Conosciamola meglio.

Classe 1991, catanese, Diletta è una popolare conduttrice televisiva e radiofonica. Il suo percorso nel mondo della moda e dello spettacolo inizia già all'età di 15 anni quando partecipa Miss Muretto e nel 2009 a Miss Italia dove però viene eliminata nella fase delle preselezioni.

Debutta in tv un anno dopo sulla rete locale Antenna Sicilia, mentre nel 2011 compie un passo avanti divenendo il volto della conduzione de Il compleanno di La5 (Mediaset). Viene chiamata da Sky nel 2012 per diventare meteorina del canale meteorologico della rete satellitare, parallelamente diventa conduttrice di una trasmissione su PokerItalia 24 e, nel 2014, di RDS Academy su Sky Uno.

Nell'anno televisivo 2015-16 passa a Sky Sport dove conduce Sky Serie B mentre nell'estate 2016 affianca Ilaria d'Amico per gli speciali dedicati agli Europei di calcio 2016. Sempre sullo stesso canale presenta Goal Deejay nel 2017, mentre nell'autunno dello stesso anno approda in radio per condurre 105 Take Away su Radio 105.

A luglio 2018 Diletta Leotta lascia Sky Sport ma viene chiamata a condurre il reality show Il contadino cerca moglie in onda su Fox Life staccando così il cordone ombelicale dal calcio che l'ha resa protagonista e affermandosi in un altro genere televisivo. Insieme a Francesco Facchinetti ha presentato la 79° edizione di Miss Italia su La7 e dalla stagione tv 2018/19 è arrivata sulla piattaforma DAZN dove le viene affidata la trasmissione Diletta Gol, Diletta Gol stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta.

Diletta Leotta a Sanremo


Per la conduttrice il palco dell'Ariston non è nuovo, nel 2017 durante la prima serata del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti per il terzo ed ultimo anno, viene invitata come ospite.

  • shares
  • Mail