Home Sky Atlantic La “Regina” Oliva Colman in Landscapers nuova miniserie Sky e HBO

La “Regina” Oliva Colman in Landscapers nuova miniserie Sky e HBO

Dopo Chernobyl Sky e HBO tornano a collaborare con una miniserie affidata al regista Alexander Payne

pubblicato 20 Dicembre 2019 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:28

Oliva Colman protagonista nei panni della Regina Elisabetta II della terza stagione di The Crown (e attualmente sul set della quarta), premio Oscar per La Favorita, sarà la protagonista e produttrice di Landscapers nuova miniserie in 4 parti realizzata dall’accoppiata Sky e HBO che provano così a replicare il successo di Chernobyl, che quest’anno ha ottenuto 10 Emmy.

Alexander Payne, vincitore di due premi Oscar per la sceneggiatura di Sideways – In viaggio con Jack e Paradiso Amaro, sarà il regista dei 4 episodi, mentre la sceneggiatura è di Ed Sinclair, marito di Oliva Colman. La coppia, affiancata dai produttori di Chernobyl, Sister, ha appena dato vita a South of the River Pictures, casa di produzione che lavorerà anche a Landascapers.

La miniserie è ispirata a fatti realmente accaduti e racconta la vita di due assassini Susan (Colman) e Christopher Edward, una coppia mite e devota che nel 1998 uccise i genitori di Susan, decidendo poi di seppellire i corpi nel retro della loro casa a Mansfield nel Nottinghamshire. I due per oltre dieci anni riuscirono a farla franca.

Landscapers è un drama con venature da dark comedy, in pieno stile inglese, ed è basato su ore di interviste agli accusati che però si sono sempre dichiarati innocenti.

La miniserie racconterà le vite di Susan e Chris da diverse prospettive tra cui quelle degli agenti di polizia e degli avvocati, oltre a quelle dei due protagonisti. Il pubblico si ritroverà immerso in un mondo surreale, frutto della fantasia di Susan e Christopher che hanno immaginato delle vite parallele alla loro vestendo i panni di personaggi di Hollywood. Un singolare caso di omicidio diventa una riflessione sulla vita di chi si trova ai margini della società, sull’amore e sulla fantasia e sul potere (e pericolo) che rappresentano.

Le riprese della miniserie si svolgeranno nel corso del 2020 e arriverà poi successivamente (2021?) su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Spagna e negli USA su HBO, mentre la distribuzione internazionale è affidata a NBCUniversal Global Distribution.

Landscapers è la prima co-produzione tra Sky/Comcast e HBO/WarnerMedia dopo il rinnovo dell’accordo tra le società, oltre che il primo di Sister dopo Chernobyl.

Sky Atlantic