Sanremo Giovani 2019, standing ovation per Pippo Baudo (video)

Standing ovation di giuria e pubblico per Pippo Baudo

E' andata in onda giovedì 19 dicembre 2019, la serata di Sanremo Giovani dedicata alla selezione di cinque cantanti che saranno presenti sul palco del Teatro Ariston tra le Nuove Proposte. Nella sfida dei dieci artisti, cinque giudici per la parte televisiva che hanno presentato il Festival o hanno comunque un legame molto forte con la kermesse musicale: Pippo Baudo, Carlo Conti, Piero Chiambretti, Antonella Clerici e Gigi d'Alessio.

Proprio il celebre Pippo "Nazionale" ha presentato ben 13 edizioni del Festival e, durante la serata, sono stati mostrati anche i momenti più difficili vissuti dal conduttore, nel corso della sua carriera. Celebre l'incursione di Cavallo Pazzo sul palco per gridare "Al complotto!" giurando che il Festival era, in realtà, truccato.

Ma è proprio la figura di Pippo, insieme alla sua professionalità indiscussa, ad essersi meritata una standing ovation dai suoi colleghi giurati per la serata e da parte di tutto il pubblico presente in sala.

Un breve ma intenso applauso e un meritato rinnovo dell'affetto da parte del pubblico. Del resto, Pippo, per Sanremo, è davvero una sorta di istituzione.

Qui sotto il video:

  • shares
  • Mail