Il Cantante Mascherato, Unicorno è Orietta Berti

Chi è Unicorno, la settima maschera annunciata della prima edizione de Il Cantante Mascherato?

Unicorno il primo concorrente ad essere eliminato da Il Cantante Mascherato. Così come previsto dalle regole del gioco, chi non riesce a salvarsi durante la manche di gioco, è costretto a togliersi la maschera e a rendere pubblica la propria identità. Finito al ballottaggio con Mastino Napoletano, Unicorno si è esibito con Fotoromanza di Gianna Nannini, ma non ha avuto la meglio sul collega. Tra gli indizi forniti alla giuria e il pubblico da casa, prima dell'esibizione, una grande passione per l'antiquariato e dei tacchi rosa.

Una volta svelato, il concorrente ha reso noto di essere una donna, ovvero Orietta Berti, collazionatrice di bambole. Grande delusione da parte della cantante, come rivelato ai microfoni di ItaliaSì, perché avrebbe voluto proporre altri pezzi alla giuria, sempre diversi dal suo repertorio classico.

Il Cantante Mascherato, chi è Unicorno?


Il Cantante Mascherato

, chi è Unicorno? Tutti si chiedono chi si nasconda dietro la maschera del maestoso animale fantastico, tra gli otto protagonisti del nuovo talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Nell'anteprima di presentazione delle maschere, sono stati rivelati alcuni indizi sull'identità del concorrente: Unicorno, timido con chi non conosce e di buon cuore, "appare solo agli occhi delle persone più pure" e ha registrato le clip per il programma in un bosco, dove vive isolato. È "mistero allo stato puro" ed assomiglia nell'indole alla celebrità che lo ha scelto. "Mi sento una persona magica che porta fortuna", rivela nell'intervista di Tv, Sorrisi e Canzoni.

Camerino personalizzato anche per Unicorno: una prateria attraversata da un arcobaleno, che nasce tra le nuvole e arriva a toccare il sole. Tra le varie suppellettili visibili, destano l'attenzione del pubblico quelli che sembrano essere dei marshmellow colorati decorativi e due stelle, una rosa e una verde. Che abbiano a che fare con l'identità della maschera?

Ecco gli indizi rilasciati durante la prima puntata da Unicorno, in cui ha cantato E la luna bussò di Loredana Bertè. Il concorrente ha rivelato di aver conservato un animo fanciullesco e di essere piuttosto solitario, di dormire poco e di amare giochi e dispetti:

Questo è l'animale che non c'è, non lo conobbero, eppure lo hanno amato. L'andatura, il portamento, il collo, fino alla quiete luce del suo sguardo. Mi piace la sua tenerezza e i suoi colori. Poi l'unicorno è sempre positivo, ti dà energia, ti fa sentire serena. La mia guida è il sentimento, sono semplice e ingenua come l'Unicorno. Mi piace sorprendermi di ogni cosa proprio come una bambina. Amo stare in luoghi dove nessuno mi conosce perché sono molto solitaria. Non dormo mai, mi apparto perché leggo molto e studio da sola. Mi piace giocare e fare gli scherzi. Ho bisogno di custodire l'essenza, ascoltare e credere.

L'hashtag per la ricerca sui social dell'identità di Unicorno è #icmUNICORNO, da abbinare a quello de #IlCantanteMascherato. Chi è il personaggio nascosto dietro ad Unicorno?

 Il Cantante Mascherato, Unicorno è la settima maschera (video)


Il Cantante Mascherato

, nel cast anche Unicorno. La settima maschera che prenderà parte alla prima edizione del nuovo talent show di Rai 1 è stata rivelata oggi dalla conduttrice Milly Carlucci sull'account Instagram ufficiale della trasmissione. Il social network è stato scelto dal team produttivo per la condivisione delle anticipazioni della prima stagione della versione italiana di The Masked Singer: dopo Mastino, Angelo, Leone, Mostro, Pavone e Coniglio, un animale fantastico è pronto a celare l'identità di una celebrità durante le performance di canto. Chi si nasconderà sotto il manto incantato di Unicorno?


 











Visualizza questo post su Instagram



















 

✨We are glad to present you #Unicorno🦄 #IlCantanteMascherato Dal 10 gennaio su #Rai1 @milly_carlucci


Un post condiviso da ilcantantemascheratoRai (@ilcantantemascheratorai) in data:


Unicorno è una delle maschere più note ed amate dell'universo The Masked Singer. Su YouTube, la rivelazione di Unicorno nel maggio del 2018 durante la versione nordcoreana del programma, quella originale, ha quasi raggiunto 7 milioni di visualizzazioni. Certo, sotto la rudimentale maschera si nascondeva Ryan Reynolds, il che ha di certo contribuito al successo delle sue performance. Unicorno è stato anche nel cast della prima edizione di The Masked Singer USA, interpretato dall'attrice Tori Spelling, e nella prima stagione australiana.


 











Visualizza questo post su Instagram



















 

✨We are glad to present you #Unicorno🦄 #IlCantanteMascherato Dal 10 gennaio su #Rai1 @milly_carlucci


Un post condiviso da ilcantantemascheratoRai (@ilcantantemascheratorai) in data:


Osservando il bozzetto ufficiale, possiamo di certo affermare che il costume italiano di Unicorno avrà tra i colori predominanti il fucsia, il bianco e il celeste. Insomma, è stato privilegiato l'aspetto kawaii del personaggio, rispetto a quello di maestosa eleganza della tradizione. A chi potrebbe essere stata assegnata questa maschera? Le scommesse sono aperte!

  • shares
  • Mail