La Pupa e Il Secchione e viceversa su Italia 1 con Paolo Ruffini: i provini delle Pupe (Anteprima Blogo)

La Pupa e Il Secchione torna su Italia 1 a 10 anni dalla sua ultima volta.

Se n'è parlato tanto, ma ora si fa sul serio. Diciamo.

La terza edizione de La Pupa e Il Secchione inizierà a gennaio 2020 ed è destinata al prime time di Italia 1. Il titolo completo di questa edizione è La Pupa e Il Secchione e viceversa: la precedente risale al 2010, quando andò in onda La pupa e il secchione - Il ritorno, 'sequel' della prima, che fu davvero un evento di costume. Alla conduzione delle prime due edizioni c'era Enrico Papi, che seppe accompagnare un racconto che richiede una grande sospensione dell'incredulità e che ha bisogno di qualcuno che non prenda le cose troppo sul serio. A raccogliere il testimone ci sarà Paolo Ruffini.

Diciamo che i promo de La Pupa e Il Secchione 2020, che TvBlog vi propone in anteprima, mettono a dura prova il necessario distacco dai 'contenuti' del programma. Se anni di interviste Iene al di fuori del Parlamento ci hanno illuminato sul grado di preparazione dei nostri stessi politici, l'avvento di Facebook ci ha ormai abituati alla qualunque. E fa strano pensare che quando La Pupa e Il Secchione debuttò, Facebook, per quanto nato, non era ancora un fenomeno di massa. Per certi versi, le Pupe hanno inaugurato un filone che in Italia è ormai "una solida realtà".

Quel che davvero lascia perplessi in questi promo 2020 non sono le risposte sulle principali cariche istituzionali dello Stato o le scarse conoscenze in geografia, quanto gli 'outift' delle protagoniste, che riportano a qualche decennio fa. I 10 anni dall'ultima edizione si sentono tutti in questa carrellata di provini di Pupe offerta al pubblico come lancio del programma. Non tutte quindi entreranno a far parte del cast di questa terza edizione. Intanto si possono apprezzare le loro qualità.

 

  • shares
  • Mail