Il Collegio 4, il racconto dell’ultima puntata del 26 novembre 2019

Le anticipazioni e il liveblogging dell’ultima puntata del docu-reality di Rai2

Riaprono, per l’ultima volta in questa stagione, le porte de Il Collegio. La sesta e ultima puntata del docu-reality dei record di Rai2 andrà in onda questa sera, martedì 26 novembre alle ore 21.20. Per il gran finale, si attendono sorprese e colpi di scena all’ultima campanella, che Tvblog seguirà in liveblogging.

Come già suggerito dal promo della puntata, il Preside annuncerà alla classe che, in occasione dell’ultima settimana di permanenza nel collegio, verrà allestita una festa di fine anno accademico a tema horror, in onore di Thriller di Michael Jackson, singolo pubblicato nel novembre del 1982. Prima, però, gli alunni dovranno prepararsi in vista degli esami finali, sia scritti che orali. Le ultime lezioni susciteranno grandi emozioni: se la professoressa Petolicchio si concederà una rivincita nei confronti dei collegiali indisciplinati, il professor Maggi terrà un’ora dedicata al Presidente della Repubblica Sandro Pertini, del quale verrà letto e commento il celebre appello ai giovani. Inoltre, gli stessi collegiali saliranno in cattedra nelle ultime lezioni di ripasso del programma, così da dimostrare ai propri colleghi ciò che hanno imparato (o avrebbero dovuto farlo).

Il Collegio non farà sconti a nessuno e premierà agli esami finali solo chi ha dimostrato impegno, rispetto per le istituzioni e i compagni e forza di volontà nel corso dell’esperimento sociale. Purtroppo, qualche collegiale non riuscirà ad essere ammesso agli esami, deludendo così i propri famigliari. Infine, i telespettatori assisteranno al momento in cui i giovani studenti incontreranno i parenti dopo settimane di assenza da casa, durante la consegna dei diplomi.

Il Collegio 4, second screen

È possibile seguire le avventure dei collegiali, in diretta e in differita, sul portale di streaming online RaiPlay. Per commentare la trasmissione sui social, l’hashtag ufficiale da abbinare ai post è #ilcollegio.

Il Collegio 4, il programma

Il Collegio, dal format internazionale Le Pensionnat – That’ll teach’em, di cui la Rai ha acquisito i diritti, è un programma realizzato in collaborazione con Magnolia – Banijay Group, scritto da Luca Busso, Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Matteo Corfiati e Piera Sorrentino, per la regia di Fabrizio Deplano.

Ultime notizie su Il collegio

Il collegio è un reality prodotto da Magnolia, in onda su Rai2, basato sul format britannico That'll Teach 'em, che racconta l'esperienza di un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 17 anni che abbandonano per un mese la propria quotidianità e ogni mezzo tecnologico per vivere e studiare in un collegio degli anni Sessanta (dalla quarta edizione anni Ottanta).

Tutto su Il collegio →