Baby 3 si farà (e sarà l'ultima stagione)

Netflix ha annunciato che Baby avrà una terza ed ultima stagione, le cui riprese sono già in corso

Terzo ed ultimo capitolo per Baby, la serie tv italiana made in Netflix liberamente ispirata allo scandalo di qualche anno fa delle "baby squillo" del quartiere romano dei Parioli. Nuovi episodi che gli utenti della piattaforma di streaming potranno vedere nel 2020, nei Paesi in cui il servizio è disponibile.

Giunge così a conclusione la saga che ha raccontato, con un taglio deciso, a volte provocatorio e cercando sempre di utilizzare il linguaggio del target di riferimento, l'adolescenza delle due protagoniste, Chiara (Benedetta Porcaroli) e Ludovica (Alice Pagani), ma anche quella dei loro compagni di classe, in un turbinio di sentimenti, decisioni sbagliate e conseguenze da subire.

Le riprese, che dureranno tredici settimane e coinvolgeranno una troupe di 120 persone, sono appena iniziate: Roma resterà la location principale, con numerose zone della città eterna che ospiteranno i set della terza stagione. La produzione tornerà, così, a Tor Vergata, dove è stato ricreato il Liceo Collodi, quello frequentato dalle protagoniste, ma anche nel centro della Capitale, da Piazza Navona ed i vicoli adiacenti, fino alle lussuose ville, gli hotel (come Palazzo Dama) ed i locali notturni. La serie sarà girata interamente in location.

Per quanto riguarda il cast, 40 gli attori che prenderanno parte alla terza stagione: oltre alle due protagoniste sopra citate, rivedremo anche Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica), oltre a Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Lorenzo Zurzolo (Niccolò), Giuseppe Maggio (Fiore), Tommaso Ragno (Fedeli), Galatea Ranzi (Elsa), Massimo Poggio (Arturo), Mehdi Nebbou (Khalid), Max Tortora (Roberto), Thomas Trabacchi (Tommaso), Denise Capezza (Natalia), Sergio Ruggeri (Vittorio) e Filippo Marsili (Carlo).

La sceneggiatura, invece, è ancora una volta affidata al GRAMS, il collettivo di giovani autori formato da Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. "Siamo emozionati di annunciare la terza stagione di Baby, che sarà anche la finale", commentano. "È incredibile in quanti abbiate fatto questo viaggio con noi e i nostri personaggi. Vi siamo grati per aver amato questa serie, per averla seguita. Riteniamo che i personaggi abbiamo completato il loro percorso e che dopo tre stagioni la storia sia arrivata alla sua naturale conclusione. Siamo enormemente soddisfatti di essere arrivati fino a qua e siamo pronti al gran finale".

Per quanto riguarda la sinossi dell'ultima stagione, quel che si sa è che mentre l'adolescenza sta per finire, i vari personaggi dovranno affrontare segreti e conseguenze della verità che viene a galla. Chiara cercherà nell'amore la forza per lasciarsi andare, mentre Ludovica sembra decisa a cambiare strada ed a trovare degli obiettivi. Anche gli altri personaggi dovranno prendere delle decisioni importanti, e per farlo la serie li seguirà anche fuori dalle mura della scuola. Gli adulti che li circondano, infine, non sanno cosa fare per aiutare i loro figli, sempre più diffidenti nei loro confronti.

  • shares
  • Mail