Un Passo dal Cielo 6 ci sarà, confermata la sesta stagione

Con la conclusione della quinta stagione, Un Passo dal Cielo potrebbe tornare per una sesta stagione, grazie ad una serie di motivi che ne favoriscono il rinnovo

UPDATE 20/11 A quasi una settimana dalla conclusione della quinta stagione, Tv Sorrisi e Canzoni conferma che Un Passo dal Cielo avrà una sesta stagione, con Daniele Liotti nei panni del protagonista. Ancora nulla di certo sulla data di messa in onda, anche se sembra probabile che i nuovi episodi andranno in onda nel 2021.

Un Passo dal Cielo 6 ci sarà?


Le serie tv della LuxVide sono note per sapersi rinnovare di stagione in stagione ed essere così tra le più longeve della fiction italiana. Un Passo dal Cielo appartiene a queste serie e, giunta alla quinta stagione, la possibilità che possa tornare con una sesta non sono affatto basse.

La sesta stagione sarebbe la terza con protagonista Francesco Neri (Daniele Liotti), il nuovo ispettore capo forestale che, dalla quarta stagione, ha preso il posto di Pietro, il personaggio interpretato da Terence Hill. La sua storia, quindi, è ancora abbastanza fresca e potrebbe riservare nuove sorprese.

Le rivelazioni dell'ultima puntata della quinta stagione sul figlio che Francesco non sapeva di avere e che la moglie ha dato alla luce mentre si trovava a Deva, la comunità guidata dal Maestro (Matteo Martari) potrebbero essere un buon carburante per i nuovi episodi, così come l'esito della storia tra Francesco ed Emma (Pilar Fogliati).

Ci sono, poi, i personaggi introdotti quest'anno, in particolare Isabella (Jenny De Nucci), Klaus (Matteo Oscar Giuggioli) e Valeria (Beatrice Arnera): potrebbero essere loro a reggere le nuove storyline da proporre al pubblico, senza dimenticare ovviamente gli "storici" Vincenzo (Enrico Ianniello) ed Huber (Gianmarco Pozzoli). Il nuovo format della serie, quello di un unico racconto da sviluppare nell'arco degli episodi, senza casi di puntata, darebbe inoltre nuova linfa agli autori.

C'è poi la questione ascolti, e da questo punto di vista Un Passo dal Cielo 5 non ha affatto sfigurato: la partenza a metà settembre, quando il resto delle televisioni era ancora a mezzo servizio, è stata vista da 4,3 milioni di telespettatori, calati sotto i 4 milioni nelle due settimane successive. Ma con l'arrivo di ottobre, Un Passo dal Cielo 5 è tornato sopra i 4 milioni di persone, fino a toccare, nella penultima puntata, i 4,4 milioni di telespettatori.

Numeri non affatto male, per una serie giunta alla quinta stagione, e che ha saputo rinnovarsi rispetto alle prime stagioni. Anche per questo, Un Passo dal Cielo 6, sebbene manchi ancora una conferma da parte della Rai e della LuxVide, è cosa possibile.

  • shares
  • Mail