La serie tv Superman & Lois è in lavorazione in casa The CW, l'universo Arrow si espande ancora?

Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch saranno i protagonisti di una nuova serie tv nata all'interno dell'universo DC su The CW

L'universo DC di The CW è pronto per una nuova espansione. La rete e Warner Bros starebbero lavorando a Superman & Lois un drama ambientato oggi con protagonisti l'eroe simbolo della DC, emblema dei supereroi portato più volte sia al cinema che in tv e la sua storica compagna Lois Lane.

Protagonisti di Superman & Lois saranno Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch che hanno interpretato in questi anni i due ruoli nelle varie serie DC-The CW e nei loro crossover. Todd Helbing produttore esecutivo di The Flash, si sta occupando della sceneggiatura mentre in produzione accanto a Warner Bros ci starà la Berlanti Productions di Greg Berlanti già dietro a tutte le serie del mondo DC di The CW.

Ispirata ai personaggi creati da Jerry Siegel e Joe Shuster Superman & Lois vedrà i due protagonisti alle prese con le difficoltà della vita quotidiana tra lo stress del lavoro e la gestione della vita famigliare e dei figli nella complessa società di oggi.

Tyler Hoechlin ha vestito i panni di Clark Kent/Superman per la prima volta in Supergirl mentre Elizabeth Tulloch è diventata Lois nel crossover Elseworlds dello scorso anno, per poi riprenderlo sia in Supergirl che in The Flash e in Batwoman. Entrambi saranno nel mega evento Crisis on Infinite Earths di questa stagione televisiva che sarà suddiviso in 5 parti a partire dall'8 dicembre 2019 con Supergirl, poi il 9 con Batwoman ed il 10 con The Flash per terminare il 14 gennaio con Arrow e Legends of Tomorrow. Nel crossover saranno ben tre i Superman, oltre a Hoechlin Brandon Routh riprenderà il ruolo del supereroe interpretato al cinema e Tom Welling la versione di Smallville.

Superman & Lois sarà sviluppato come pilot autonomo e non introdotto come episodio di una delle serie DC attualmente in onda, a differenza dello spinoff di Arrow con Katherine McNamara, Katie Cassidy e Juliana Harkavy che sarà introdotto con un episodio dell'ultima stagione della serie. Proprio la fine del capostipite del genere su The CW, Arrow, oltre alla maturità ormai raggiunta dalle altre serie ha portato DC e The CW a esplorare le possibilità di ampliare questo universo arrivando quindi a toccare anche un personaggio simbolo come Superman.

  • shares
  • Mail