Home Report Fabio Fazio: “Incredibile che dopo puntata di Report non succeda niente” (VIDEO)

Fabio Fazio: “Incredibile che dopo puntata di Report non succeda niente” (VIDEO)

Il conduttore fa riferimento all’inchiesta sui rapporti tra Lega e Russia

pubblicato 23 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 12:22

Mi permetto di consigliarvi la puntata di Report di ieri. Incredibile che le domande fatte non abbiano avuto risposta. Incredibile la storia che racconta. Incredibile che non succeda niente di conseguenza. Guardatela, cercatela se non l’avete vista! Sigfrido Ranucci è stato bravissimo. Report è una trasmissione fondamentale, ma la storia di ieri riguarda tutti e si capiscono tante cose“. Lo ha scritto in un tweet Fabio Fazio ieri. Il riferimento, sebbene Fazio non citi in nessun modo alcun contenuto della puntata di lunedì, è all’inchiesta di Report su Moscopoli, sui rapporti internazionali tra la Lega e la Russia e tra la Lega e l’estrema destra religiosa americana.

Da segnalare il cambio di strategia comunicativa di Fazio, che fino alla scorsa stagione, quando Che tempo che fa andava in onda su Rai1, aveva scelto di non rispondere in maniera diretta ai ripetuti attacchi pubblici di Matteo Salvini. Negli ultimi mesi, ossia da quando è stata ufficializzata la ‘retrocessione’ del suo programma su Rai2, il conduttore ha deciso di prendere posizione. L’ultima volta pochi giorni fa, a proposito delle dichiarazioni del parlamentare leghista Claudio Borghi.

Per la cronaca, Sigrido Ranucci, conduttore di Report, ha replicato a Fazio:

Ringrazio Fabio Fazio per la stima. Un apprezzamento che fa particolarmente piacere, fatto da un autore che ha scritto pagine importanti della storia della Rai.

Fabio FazioReport