Maria De Filippi torna ad Amici Celebrities per salvare la baracca (VIDEO)

Dopo il brusco calo di ascolti di mercoledì scorso, ecco come Amici Celebrities prova a ricorrere ai ripari

Che Amici Celebrities non sarebbe stata la trasmissione dell'anno in fatto di contenuti, idee e ascolti lo si era capito da subito. Tuttavia, se nella collocazione del sabato sera, con Maria De Filippi alla guida, aveva retto, pur uscendo sconfitta nel duello diretto con Ulisse di Alberto Angela, il debutto di Michelle Hunziker al mercoledì ha fatto segnare un drastico calo di ascolti, perdendo oltre 4 punti di share rispetto alla precedente puntata.

Per cercare di salvare la baracca, Amici Celebrities ha scelto la soluzione più prevedibile e, probabilmente, più efficace. Far tornare in studio, per l'appuntamento di mercoledì 16 ottobre (la semifinale), Maria De Filippi, stavolta nelle vesti di giudice speciale, in aggiunta a Platinette, Ornella Vanoni e Giuliano Peparini.

Un'operazione, che inevitabilmente rischia di destabilizzare la Hunziker, messa davanti all'evidenza che da sola non basta, e che si completa con l'introduzione del televoto per i 6 concorrenti rimasti in gara (non più nelle due squadre, ma singolarmente), ossia Ciro Ferrara, Emanuele Filiberto di Savoia, Filippo Bisciglia, Laura Torrisi, Pamela Camassa e Massimiliano Varrese.

Il televoto rimarrà aperto fino alle 20 di lunedì 14 ottobre, in quanto la semifinale sarà registrata - come accaduto anche per le altre puntate - il giorno prima della messa in onda.

  • shares
  • Mail