Home Che Tempo Che Fa Che Tempo Che Fa, ospiti e anticipazioni del 13 ottobre 2019: John Turturro, David Sassoli e Saviano

Che Tempo Che Fa, ospiti e anticipazioni del 13 ottobre 2019: John Turturro, David Sassoli e Saviano

Che Tempo Che Fa ospita i figli di Daphne Caruana Galizia, accompagnati da Roberto Saviano.

pubblicato 13 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 12:51

Terza puntata stagionale di Che Tempo Che Fa, ormai su Rai 2 con tre diversi segmenti domenicali. Se Che Tempo che Farà (al via alle 19.30) è presentato come un ‘backstage’ della puntata – essendone di fatto l’anteprima -, la struttura della prima e della seconda serata resta esattamente identica ‘dai tempi di Rai 1’. Cambia solo l’orario, anticipato alle 21.00.

Ciò detto vediamo gli ospiti della (lunga) puntata di domenica 13 ottobre 2019.

Che Tempo che Farà, gli ospiti di domenica 13 ottobre 2019

Lo spazio ‘Zelig’ con Fabio Fazio e Mago Forest ritrova Ale e Franz, Raul Cremona e l’inviato speciale Gigi Marzullo. Ospiti di questa ‘anteprima’, Simona Ventura, su Rai 2 con La Domenica Ventura, l’attore Paolo Calabresi, la giornalista Rula Jebreal Giovanni Floris, che lascia per un momento il suo DiMartedì su La7 per presentare il suo libro “L’invisibile”.

Che Tempo che Fa, gli ospiti di domenica 13 ottobre 2019

Una serata piena di ‘prime volte’ per Fazio e il suo programma. Partiamo dalla partecipazione del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli per la sua prima intervista dall’elezione del luglio scorso, che cade peraltro nei giorni dell’attacco turco ai curdi. Per restare in tema di violazione dei diritti civili, ospiti di Fazio anche i tre figli di Daphne Caruana Galizia, la giornalista d’inchiesta maltese uccisa da un’autobomba il 16 ottobre 2017: ad accompagnare Matthew, Andrew e Paul c’è Roberto Saviano in veste di curatore della nuova collana Bompiani, “Munizioni”, per la quale ha pubblicato il libro dei figli della Caruana. Una raccolta di scritti della giornalista che uscirà il prossimo 16 ottobre, a 2 anni esatti dalla morte di Daphne.

Spazio promozione anche per John Turturro, che da giovedì 17 ottobre è nelle sale con Jesus Rolls – Quintana è tornato!, da lui scritto, diretto e interpretato, dove torna a vestire i panni di Jesus Quintana, dopo Il grande Lebowski, e per Alessandro Siani e Stefania Spampinato, protagonisti de Il giorno più bello del mondo, in uscita il 31 ottobre di cui Siani è anche regista.

Spazio sportivo con un collegamento da Stoccarda con le Azzurre di ginnastica artistica, vincitrici del bronzo agli ultimi Mondiali, 69 anni dopo l’ultimo podio, mentre spazio musicale della settimana è dedicato al Maestro Franco Battiato e al suo nuovo lavoro discografico (peraltro oggetto di grandi polemiche in questo periodo, ma che probabilmente non saranno toccate, trattandosi di un omaggio).

Che Tempo che Fa – Il tavolo, gli ospiti

Nell’ultimo segmento, all’insegna delle chiacchiere e delle clip omaggio, ritroviamo Nino Frassica, Gigi Marzullo e il Mago Forest, oltre a John TurturroSimona Ventura Paolo Calabresi.

Che Tempo Che Fa 2019, il format

Il programma, in onda ogni domenica su Rai 2, Rai 2 HD (DTT, 502) e RaiPlay alle 19.30 e poi dalle 21.00, è realizzato da Rai2 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Che Tempo che Fa è scritto da Gianluca Brullo, Fabio Fazio, Walter Fontana, Arnaldo Greco, Veronica Oliva e Piero Guerrera, con la consulenza di Stefano Faure, Giacomo Freri, Giacomo Papi e Antonietta Zaccaro. La scenografia è di Marco Calzavara.

L’hashtag ufficiale è #CTCF.

 

Che Tempo Che Fa