Extravergine - Pilar Fogliati, Stefano Rossi Giordani, Melissa Anna Bartolini e Stella Pecollo a Blogo (intervista video)

Extravergine - Pilar Fogliati, Stefano Rossi Giordani, Melissa Anna Bartolini e Stella Pecollo: intervista video

Parte ufficialmente domani, 9 ottobre 2019, alle 21.15, Extravergine, la nuova serie comedy in 10 episodi da 30 minuti, co-prodotta con Publispei di Verdiana Bixio in onda su FoxLife (Sky, 114) e Fox (Sky, 112)

E' Roberta Torre a dirigere le vicende tragicomiche della protagonista, la ventinovenne Dafne Amoroso, interpretata da Lodovica Comello. Dafne vive a Milano e lavora per #Audrey, una rivista online molto trendy, dove cura la rubrica più “sfigata”, quella dedicata ai libri. Intelligente, timida, appassionata di fumetti, letteratura e videogiochi, Dafne è una nerd che sopravvive a stento in un ambiente di lavoro dove tutti, ma proprio tutti, si considerano, e di fatto sono, più cool di lei.

Il destino di Dafne cambierà radicalmente in occasione della festa in maschera organizzata dalla rivista per cui lavora. È proprio all’esclusivo party che, per una serie di circostanze, si ritrova a scambiare il suo travestimento con un costume da Marge Simpson cedutele da una donna misteriosa. Durante la serata entra maldestramente in contatto con Lorenzo (Stefano Rossi Giordani, Rocco Schiavone, Il mondo sulle spalle, L’uomo del labirinto), noto fotografo di moda che collabora con Audrey, rimanendone da subito folgorata. Nei giorni seguenti, un filmato sexy con protagonista una misteriosa “Hot Marge” (della quale non si riconosce la vera identità) inizia a circolare su Internet diventando virale. Dafne diventa una vera e propria star del web e in redazione, tutti sono infatti convinti che sia lei la disinibita “Hot Marge” del video, tanto che Claudio (Massimo Poggio, La finestra di fronte, Zodiaco, Che Dio ci aiuti) decide di nominarla sex columnist di Audrey.

Ad accompagnare Dafne nelle sue avventure in una Milano romantica e super scintillante, ci sono l’amica del cuore e coinquilina Ginevra (Melissa Anna Bartolini, 1994, Fin qui tutto bene), la classica milanese radical chic sempre alla ricerca del fidanzato perfetto, e le colleghe Violante (Stella Pecollo, Riccardo va all’inferno, Il giorno in più, La fabbrica di cioccolato) la food blogger di #Audrey in astinenza da sesso con il compagno Edoardo (Mario Acampa, Balliamo sul mondo, Fuoriclasse) e Samira (Pilar Fogliati, Un passo dal cielo, Forever Young, Task Force 45) la carismatica fashion influencer di origini mediorientali, firma di punta del giornale, bella ricca e sensuale con un fascino esotico a cui nessuno sa resistere. Tre donne molte diverse che sapranno a loro modo consigliare Dafne sul come affrontare la missione verginità.

A margine della conferenza stampa, abbiamo intervistato Pilar Fogliati, Stefano Rossi Giordani, Melissa Anna Bartolini e Stella Pecollo. Clicca nella video intervista in apertura post per scoprire cosa ci hanno raccontato dei loro personaggi e delle sfumature del loro carattere.

  • shares
  • Mail