Grey's anatomy 15, il lunedì de La 7 diventa medical

Su La 7 torna Grey's anatomy, con la quindicesima stagione, che segna il desiderio di Meredith nei confronti di un altro personaggio della serie tv

Talk show, reportage e dibattiti, certo, ma La 7 da qualche anno è anche la casa free di Grey's anatomy. Torna così anche quest'anno l'appuntamento del lunedì sera con il medical drama della Abc, la cui quindicesima stagione arriva da oggi, lunedì 7 ottobre 2019, alle 21:15.

Tra sogni e desideri...


Una quindicesima stagione che sarà all'insegna della riscoperta della passione per la protagonista Meredith (Ellen Pompeo), che decide di rimettersi in gioco. Prima tramite alcuni sogni a luci rosse che la vedranno protagonista con De Luca (Giacomo Gianotti), poi con l'aiuto della matchmaker Cece Colvin (Caroline Clay).

Per capire che Meredith è davvero riscesa in campo, basti pensare che a farle la corte non ci sarà solo il già citato De Luca, ma anche Atticus Lincoln, detto Link (Chris Carmack), uno dei due nuovi personaggi di questa stagione-l'altro è Nico Kim (Alex Landi), il primo medico gay dello show-.

Mentre Meredith cerca di decidersi sul da farsi, il resto del Grey-Sloan è alle prese con gli immancabili casi estremi, le innovazioni delle loro ricerche ed, ovviamente, le loro emozioni. Come quelle di Teddy (Kim Raver), che dopo aver scoperto di essere incinta di Owen (Kevin McKidd), rifiuta il ruolo di Capo che le aveva proposto la Bailey (Chandra Wilson) durante il suo anno sabbatico. Un ruolo che andrà a Karev (Justin Chambers), di ritorno dalla una di miele con Jo (Camilla Luddington). Proprio quest'ultima, nella seconda parte della stagione, subirà un forte trauma legato al suo passato ed alla sua decisione di scoprire le proprie origini.

Nella quindicesima stagione non ci saranno April (Sarah Drew) ed Arizona (Jessica Capshaw): la loro assenza, soprattutto quella della prima, avrà qualche ripercussione sugli altri personaggi, in particolare su Jackson (Jesse Williams), il cui tentativo di avere una relazione con Maggie (Kelly McCreary) sarà tra le colonne portanti della stagione.

... e tra crossover e record


Possibile che Grey's anatomy dopo quindici stagioni faccia ancora parlare? Assolutamente sì: Shonda Rhimes ha costruito un impero che rende felice la Abc -il network la stagione scorsa ha un po' arrancato negli ascolti, ma il telefilm riesce ancora ad avere un forte seguito- ed anche lei stessa.

Con 25 episodi (ormai un caso più unico che raro) Grey's anatomy non solo ha dimostrato la propria vitalità da un punto di vista produttivo, ma è anche riuscito ad assicurarsi il record di medical drama più longevo della tv americana: il 15esimo episodio rappresenta il 332esimo della serie, superando così E.R. ed entrando di fatto nella storia del piccolo schermo made in Usa.

Eppure, Grey's anatomy non ha intenzione di fermarsi: la sedicesima stagione è già in onda negli Stati Uniti (da noi arriverà su FoxLife dal 28 ottobre e, l'anno prossimo, su La 7) ed Ellen Pompeo non sembra aver intenzione di chiudere baracca e burattini. A dimostrarlo anche il legame sempre più forte che nella quindicesima stagione si crea con lo spin-off Station 19, tramite alcuni crossover.

Grey's anatomy 15, streaming


E' possibile vedere Grey's anatomy 15 in streaming sul sito ufficiale de La 7.

  • shares
  • Mail