Home Mediaset: Palinsesto Gen.- Feb. 2010. Il Senso della Vita in prime time, Bravo Bravissimo al sabato (Canale 5), Matricole e Meteore al venerdì e This is it di Michael Jackson (Italia 1)

Mediaset: Palinsesto Gen.- Feb. 2010. Il Senso della Vita in prime time, Bravo Bravissimo al sabato (Canale 5), Matricole e Meteore al venerdì e This is it di Michael Jackson (Italia 1)

Siamo alla conclusione del periodo di garanzia autunnale e arrivano le prime anticipazioni (fonte Publitalia) per ciò che riguarda il nuovo periodo da gennaio a febbraio sulle reti Mediaset. Su Canale 5 arriva come vi abbiamo anticipato Bravo Bravissimo e ci sarà il ritorno de Il Senso della Vita in prima serata. Amici torna alla

di share
pubblicato 17 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:11


Siamo alla conclusione del periodo di garanzia autunnale e arrivano le prime anticipazioni (fonte Publitalia) per ciò che riguarda il nuovo periodo da gennaio a febbraio sulle reti Mediaset. Su Canale 5 arriva come vi abbiamo anticipato Bravo Bravissimo e ci sarà il ritorno de Il Senso della Vita in prima serata. Amici torna alla sua collocazione storica della domenica dal 17 gennaio con il serale e al martedì e venerdì le fiction. Italia 1 vede confermate Le Iene e le serie con il ritorno di Matricole e Meteore condotto da Enrico Papi e l’anteprima dell’attesissimo This is it, gli ultimi giorni di Michael Jackson in film. Ma vediamo in dettaglio quello che vedremo nei primi mesi del 2010.

CANALE 5
Alla domenica dal 17 gennaio sull’ammiraglia del Biscione torna la fase finale del talent show Amici di Maria De Filippi che quindi torna alla collocazione storica in una giornata da sempre ostica per Canale 5.
Se per Grande Fratello 10 resta confermato il lunedì come giorno fisso, al martedì, dal 12 gennaio, andranno le fiction.
Tra i primi titoli in onda, le quattro puntate di Due imbroglioni e…mezzo, la serie nata dopo il successo del tv movie omonimo con Claudio Bisio e Sabrina Ferilli. A seguire, come in una sorta di fil-rouge, ancora Sabrina Ferilli in versione però più hot per un pubblico adulto con il thriller sexy Caldo Criminale, in coppia con Gabriel Garko. Caldo Criminale

Al mercoledì, dal 13 gennaio, la grande novità della stagione: Il Senso della Vita, il programma di riflessione e spettacolo condotto da Paolo Bonolis tenta la carta della prima serata. Come ci aveva anticipato nella nostra intervista esclusiva di maggio il direttore di Canale 5 Massimo Donelli, dunque l’orologio del programma si sposta sempre più verso le 21:10 e si scontrerà (ammesso e non concesso che tutto resti invariato fino a febbraio) con la nuova Isola dei Famosi.Il Senso della Vita

Al giovedì dal 14 gennaio, dopo la pausa autunnale, torna il teatro comico di Gino e Michele, capitanato ancora una volta dalla coppia Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, Zelig, in una collocazione finora mai testata.
Al venerdì dal 15 gennaio la nuova serie di stampo spagnolo prodotta da Mediavivere dal titolo Tutti per Bruno con Claudio Amendola, una sorta di Scuola di Polizia in versione all’amatriciana si dice molto divertente.Tutti per Bruno

E al sabato, dal 9 gennaio, il ‘nuovo’ Bravo Bravissimo, condotto da Gerry Scotti e prodotto da Bongiorno Production in 8 puntate.Bravo Bravissimo


ITALIA 1
La rete cadetta, la rete dei ciòvani per i ciòvani come direbbe Piero Chiambretti, si presenta con un palinsesto ricco di serie Usa e qualche ritorno.

Alla domenica torneranno i film di Cinema Uno. E proprio la domenica, il 10 gennaio, andrà in onda la prima tv del film This is it, gli ultimi giorni di Michael Jackson di produzione Sony Pictures. This is it

Anche al lunedì Cinema.
Il martedì dal 12 gennaio, dopo la pausa natalizia torneranno le immancabili Iene con il duo Luca e Paolo e Ilary Blasi.
Al mercoledì, dal 13 gennaio, la prima e imitata Serata Crime della televisione, ossia le prime tv di CSI:Miami e CSI:NY.
Al giovedì un gradito ritorno: dal 14 gennaio le nuove puntate di Dr. House Medical Division, sesta stagione, in anteprima assoluta e a pochi mesi dall’inizio della stagione statunitense. A seguire, la nuova stagione di The Closer.Dr. House Medical Division

Al venerdì altro ritorno. Dal 22 gennaio, dopo i successi degli anni passati, Italia 1 tenta nuovamente la carta della nostalgia riproponendo (in attesa più avanti della nuova edizione di Colorado) una nuova edizione di Matricole e Meteore, condotto da Enrico Papi. In controtendenza alle voci che erano girate fin qui che vedevano invece una conduzione in coppia tra Teo Mammucari e Belen Rodriguez. Sarà saltata?
Al sabato, dal 9 gennaio, la seconda stagione in prima tv della serie fantastica Merlin, di cui proprio nelle prossime settimane andrà la replica di tutte le puntate della prima.Merlin

RETE 4
Abbandonato per ora Stranamore (tornerà?), la rete punta più alle serie e al cinema, ormai caratteristica imprescindibile di Rete 4.

Alla domenica andrà in onda la serie francese Il Comandante Florent.
Al lunedì un’imprecisata serie.
Al martedì Cinema così come pure il mercoledì. Tra i titoli in prima tv: “Espiazione“, “La guerra di Charlie Wilson“, “The good shepherd“, “The kingdom“, “Scoop“.Cinema 4

Al giovedì film. Dal 18 febbraio gli ottavi di finale di Europa League, la nuova Coppa Uefa proposta in esclusiva.
Al venerdì ancora Cinema con il ciclo Thriller con titoli come “Il collezionista di ossa”, “Out of time”, “Training day”, “The interpreter”.
Al sabato, la serie statunitense Bones.

Gli obiettivi per questi primi due mesi dell’anno sono per quanto riguarda il daytime il 39% e per il prime time il 39,5%. Siccome però Mediaset basa la propria politica commerciale sul 15/64, gli obiettivi riferiti a questa fascia di pubblico saranno per quanto riguarda il daytime pari al 41% e per il prime time al 41,5%.

Come sempre accade, l’intero palinsesto è da considerarsi ‘provvisorio‘, quindi soggetto da qui alla messa in onda effettiva del programma di eventuali modifiche.

Canale 5Italia 1Rete 4