Rosy Abate 2, i personaggi del cast confermati e quelli nuovi

Il cast della seconda stagione di Rosy Abate, la fiction di Canale 5 spin-off di Squadra Antimafia con protagonista Giulia Michelini

Segui la prima puntata di Rosy Abate 2 in liveblogging

Se Giulia Michelini è la star (nonché protagonista) di Rosy Abate 2, al suo fianco nei nuovi episodi, in onda da domani, 18 settembre 2019, su Canale 5, troverà buona parte del cast con cui ha già lavorato alla prima stagione della serie tv di Taodue.

Rivedremo, in primis, Mario Sgueglia nei panni di Luca Bonaccorso, l'ispettore che dopo aver dato la caccia alla protagonista l'aiuta nel suo obiettivo di riprendersi suo figlio, finendo anche per provare qualcosa nei suoi confronti.

Nel cast ci sarà anche Paola Michelini, sorella di Giulia, che abbiamo già visto interpretare Regina Mainetti, la madre adottiva di Leonardino nonché figlia di Nuzzo Santagata (Franco Branciaroli), vero padre di Rosy. La donna, di fatto sorellastra della protagonista, la inseguirà per vendicarsi di averle portato via il figlio ed ucciso il marito.

Tra i personaggi già noti, inoltre, immancabile la presenza del Questore Licata (Bruno Torrisi), anche lui proveniente dal mondo di Squadra Antimafia. Leonardo, invece, cambia volto: complice il salto temporale di sei anni, il figlio di Rosy ora è interpretato da Vittorio Magazzù.

Tra i nuovi membri del cast, invece, bisogna citare Daniela Virgilio nei panni dell'ispettrice Nadia Aversa, ma il vero nemico di Rosy sarà Antonio Costello, potente uomo d'affari interpretato da Davide Devenuto. Maria Vera Ratti, invece, sarà sua figlia Nina. Completano il cast principale Gianluca Di Gennaro (Diego), Vincenzo De Michele (Maometto) e Giovanni Amura (Ciro).

Da citare, infine, come guest-star Giordano De Plano, che riprenderà il ruolo di Pietrangeli, ma non sarà l'unico volto già noto al pubblico che vedremo.

  • shares
  • Mail