Home Uomini e Donne Uomini e Donne 2019/2020, formula vincente non cambia: una real soap opera tra protagonisti storici e new entries

Uomini e Donne 2019/2020, formula vincente non cambia: una real soap opera tra protagonisti storici e new entries

Uomini e Donne, prima puntata 16 settembre 2019

pubblicato 16 Settembre 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:47

  • 14.37

    Manca poco all’inizio della nuova stagione di Uomini e Donne. Siete pronti?

  • 14.46

    Si inizia con il trono Over. Tina ironizza: “Avete fatto un bel rinnovo nel parterre maschile eh?”. Maria sbaglia e chiama Tina… Gemma. Tra i nuovi in studio, Remo, nato nel 1937, che fa i complimenti all’opinionista “anche se abbondante ma va bene così”. Tina promette di mettersi a dieta da qua a Natale e di dimagrire…

  • 14.49

    Remo e Mirella ballano insieme.

  • 14.51

    E’ il momento di Gemma. Ma prima del suo ingresso, Maria ricorda della frequentazione tra la dama e Mario. La frequentazione non è andata a buon fine. Clip sull’estate di Gemma tra ballo e canto (con ironia di Tina).

  • 14.57

    Gemma entra in studio, seguita dallo sguardo di Tina. “Sono sempre emozionata quando passo dalla tenda rossa…” Tina: “E’ pure daltonica perché la tenda è blu…”

  • 14.59

    “Vorrei essere lasciata tranquilla a fare il mio percorso…” avverte Gemma. “Non mi rassegno mai per l’età e non perdo il mio entusiasmo”.

  • 15.00

    Tre sedute per Gemma. Due nuovi…

  • 15.05

    Il primo è Crispino che regala due rose a Gemma. Complimenti sparsi a Gemma… “Da vicino sei ancora più bella”.

  • 15.06

    “E’ interessante, io sono sempre per le novità e per conoscere” replica Gemma.

  • 15.06

    Il secondo è Pippo. Tina:” Scusa Maria ma questi nomi sono reali?” L’uomo è lanciato: “Gemma mi piace in tutto e per tutto”. Gemma balla con Pippo.

  • 15.21

    Doveva entrare Mario in studio ma ha cambiato idea e non se la sente più di entrare. Tina polemizza per la reazione stupita di Tina: “Ma smettila, non te ne frega niente di lui!” Remo applaude Tina e la abbraccia.

  • 15.25

    Si passa a Riccardo ed Ida che si sono visti i primi di giugno e poi non si sono più incontrati. Lei: “Abbiamo parlato, sempre discusso, ci siamo detti che ci vogliamo bene e siamo arrivati alla fine”. L’uomo, però, accusa la donna di aver fatto sempre bello e cattivo tempo… “mi attengo sempre al tuo atteggiamento”.

  • 15.28

    Ida: “Lui non è pronto a una famiglia, io sto cercando quello. Da circa un mese e mezzo sto sentendo una persona che ha partecipato a Temptation, si chiama Andrea… ma non ci siamo mai visti”. E’ l’ex fidanzato di Jessica.

  • 15.31

    Per Gianni, Ida ha voltato pagina mentre Riccardo sembra ancora coinvolto. Lei nega: “Sono stata tanto male, avevo bisogno di pensare a me stessa e a mio figlio…” Riccardo continua a dirle che è stato preso in giro… “Mi hai fatto girare per Brescia” riferendosi a inizio giugno quando si sono visti. Ida spiega che suo figlio non era stato bene, in quei giorni, e che a Riccardo, in quel periodo, non importava proprio…

  • 15.36

    Si passa a Sossio, presto padre insieme ad Ursula. I due entrano in studio. Manca poco alla nascita del loro primo figlio, una femminuccia. Raccontano i loro piccoli litigi dei mesi scorsi… Lei: “Ho avuto la prova di un amore vero…”

  • 15.46

    Sossio: “Spero che abbia i miei occhi, il mio sedere e il mio carattere…”. Deve fare il cesareo e non vuole lui sia in sala parto… “Mi dispiace perché volevo essere insieme a lei”.

  • 15.48

    Gemma colpita dal cambiamento di Sossio. Tina esce dallo studio.

  • 15.53

    Barbara è critica perché non vede lacrime da parte di Gemma. Lei ribatte, seccata: “Sei anaffettiva!”

  • 15.59

    Barbara: “Tu sei la diva, non ti concedi per una foto, per una parola…” Tina sostiene Barbara: “Ma chi ci crede alle tue lacrime, Gemma? Ormai sono anni che fai questa scena…”

  • 16.09

    Barbara continua a chiedere a Gemma se ha la pensione ma la dama non risponde… “Non ho la pensione…” risponde, alla fine.

  • 16.10

    La puntata termina qua.

E’ tornato “Uomini e Donne“, dopo la pausa estiva, nel pomeriggio di Canale 5, con una nuova edizione che ha confermato, ancora una volta, quello che è sotto gli occhi di tutti. La forza del people show è quella di non apportare modifiche, di renderlo una “real soap opera” senza copione. Gli ingredienti sono quelli di maggior successo: amore, sentimenti, incontri, conoscenze, cercare di incontrare la famosa anima gemella, in una sorta di app in carne ed ossa.

In questa prima puntata, abbiamo ritrovato i protagonisti della precedente edizione, in primis Gemma. Ed è stata proprio lei a fare il suo ingresso in studio, addirittura con una clip che raccontava la sua estate. E’ chiaramente lei uno dei personaggi chiave, simbolo del programma, da anni in cerca della sua dolce metà. E, automaticamente, si riprende da dove eravamo rimasti: le diatribe con Tina, le discussioni, la richiesta di poter fare il percorso senza attacchi, la parodia dell’opinionista, le accuse di false lacrime e via dicendo.

E’ come se Uomini e Donne fosse rimasto freezato dal punto esatto in cui si era interrotto per la pausa estiva.

Ritroviamo anche Ida e Riccardo, ex anche di Temptation Island e tornati nel people show a raccontare la fine della loro storia e a rimettersi in gioco, nuovamente in campo sentimentale. E, a fine puntata, il ritorno di Sossio e Ursula che si sono conosciuti nel programma e che, oggi, aspettano il loro primo figlio.

Real.

Non c’è stato ancora tempo per presentare i nuovi personaggi (come la real soap di cui vi abbiamo accennato a inizio articolo) ad eccezioni di un timido ballo tra due signori, Remo e Mirella, primi volti inediti di questa nuova edizione.

Ci sono gli ingredienti del quotidiano in “Uomini e donne”, elementi in cui i telespettatori possono riconoscersi. Da seguire, con cui sorridere o ridere, personaggi che seguiamo nelle loro storie, evoluzioni, come un romanzo rosa non da leggere da ma osservare. In tutte le varie sfumature e sfaccettature.

Stagione… edizione dopo edizione.

Oggi, lunedì 16 settembre, alle 14.45 su Canale 5, parte la ventiquattresima edizione del talk di Maria De Filippi “Uomini e Donne”.

Il talk dei sentimenti continua ad appassionare milioni di spettatori alle amicizie e alle storie d’amore che nascono all’interno del programma.

Confermate le due tipologie di trono:

Il Trono Classico in cui i giovani protagonisti cercano l’amore, la loro anima gemella. Sul trono all’inizio di questa edizione:

Giulia: 27 anni, vive a Roma e studia scienze politiche;

Sara: 22 anni, vive a Modena e lavora come barista;

Giulio: 29 anni, vive a Valenza ed è un ex giocatore di basket. Ha corteggiato Giulia Cavaglia nella scorsa edizione del programma;

Alessandro: 28 anni, vive a Napoli, lavora come chef ed è insegnante di crossfit.

Accanto al Trono Classico l’imperdibile versione del Trono Over che favorisce le relazioni d’amore o amicizia tra persone adulte dando loro l’opportunità di conoscersi in trasmissione ed eventualmente anche al di fuori dello studio.

Confermata la presenza degli opinionisti Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino.

Uomini e Donne, Second Screen

Seguite “Uomini e Donne” su:
Instagram
Facebook
Twitter

Hashtag ufficiale #UominieDonne

Uomini e Donne