Home Notizie Maledetti Amici Miei, Paolo Conte spalla speciale

Maledetti Amici Miei, Paolo Conte spalla speciale

Il cantante reinterpreterà i suoi pezzi migliori nell’happening show in arrivo su Rai2 il 3 ottobre.

pubblicato 14 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:16

In prima serata dal 3 ottobre su Rai 2 partirà Maledetti Amici Miei, happening show con Giovanni Veronesi, Rocco Papaleo, Margherita Buy, Alessandro Haber e Sergio Rubini. Per l’occasione il cast si è regalato una spalla di lusso, ovvero Paolo Conte.

L’artista 82enne reinterpreterà le sue canzoni più famose per la trasmissione e interagirà con il nutrito cast. A Repubblica ha spiegato come è nato il coinvolgimento, abbastanza insolito:

“Normalmente non frequento la televisione, non avevo mai fatto nulla finora, ma l’idea che mi ha proposto la mia manager Rita Allevato mi è piaciuta. Abbiamo formato una bella squadra con Veronesi, Papaleo, Rubini e Haber. Io non so bene come sarà questo spettacolo, ho capito che dovrebbe essere una sorta di happening, però qui ho trovato un gruppo di amici formidabili, meravigliosi, carini. Penso che verrà fuori una cosa bella, me lo auguro”.

Il musicista ha spiegato cosa pensa della musica in tv:

“Ne penso bene, a patto che ci sia un equipe che lavora nel modo giusto, che riprende con cura il suono e anche le immagini. Così può funzionare. Si sono già visti ottimi risultati in tv per tanti altri artisti. Basta registrare e fotografare bene”.