Verissimo: un rotocalco ‘sul pezzo’. Silvia Toffanin padrona di casa da dieci e lode

Verissimo, diretta prima puntata 14 settembre 2019 su Canale 5 con Silvia Toffanin

Esordio sprint per la tredicesima stagione di ‘Verissimo’. Silvia Toffanin, visibilmente emozionata, accoglie i propri prestigiosi ospiti in un clima familiare, cordiale, rasserenante.

Gli intervistati si fidano ciecamente della padrona di casa che, nel corso degli anni, ha acquistato autorevolezza, grinta, spirito critico e capacità di ascoltare, senza manie di protagonismo. Non ha paura di affrontare domande ‘scomode’ col sorriso (all’amica Ilary Blasi, per esempio, chiede perché non conduce, quest’anno, il Grande Fratello Vip mentre ad Antonella Clerici, invece, prova – riuscendoci – a tirar fuori i motivi di frizione con la nuova dirigenza Rai). E’ dolce (ma non sdolcinata), materna, matura. Ha il pieno controllo della situazione, è un’intervistatrice attenta e mai banale.

Umana quando si rivolge alle sorelle Mihajlovic, le figlie dell’allenatore Sinisa, malato, da qualche mese, di leucemia. Cerca il loro sguardo, si avvicina per trovare un contatto. Lascia spazio al racconto delle due ragazze, alle immagini più belle della loro famiglia, entrando in punta di piedi. Quasi intimidita nell’invadere il privato di Viktorija e Virginia, nella volontà precisa di non scadere nella morbosità dei fatti.

Le interviste restano il fulcro principale di tutto il programma (salvo qualche sporadico momento ‘distensivo’ con i siparietti comici di Brignano e l’esibizione di Alberto Urso sulle note del nuovo singolo). Ognuna è un tassello essenziale per la riuscita unitaria del racconto. Lo sguardo curioso, attento, e realmente interessato, della conduttrice contribuisce, in maniera incisiva, alla buona riuscita di un rotocalco ‘sul pezzo’ con i tutti i colori della cronaca.

Verissimo diretta prima puntata 14 settembre 2019

Verissimo prima puntata 14 settembre 2019: anticipazioni

Verissimo, torna, da oggi, 14 settembre 2019, ogni sabato su Canale 5, a partire dalle 16:15. Una prima puntata ricca di incontri speciali per il talk show condotto per il tredicesimo anno da Silvia Toffanin.

Verissimo, prima puntata, 14 settembre 2019, ospiti

Antonella Clerici, in esclusiva, sarà ospite, per la prima volta, a ‘Verissimo’.

Qualche mese fa la notizia choc: Sinisa Mihajlovic annuncia di avere la leucemia. Sabato le figlie dell’allenatore del Bologna Virginia Vicktorija parleranno per la prima volta della malattia del padre.

E ancora, a Verissimo Ilary Blasi e Alvin, tra pochi giorni su Canale 5 con l’attesissimo “Eurogames”.

Inoltre, sarà ospite Giulia De Lellis. L’influencer presenterà il suo primo libro “Le corna stanno bene su tutto”, in cui parla delle sue delusioni d’amore.

Direttamente dalla fucina di artisti di “Amici” sarà a Verissimo il vincitore dell’ultima edizione del talent Alberto Urso. Oltre a raccontarsi il giovane tenore canterà, in anteprima, il suo ultimo singolo.

Infine, Silvia Toffanin incontrerà un affezionato amico di Verissimo, l’attore Enrico Brignano.

Verissimo 2019 – 20 | Dove vederlo in diretta tv e live streaming

La prima puntata di Verissimo andrà in onda su Canale 5, a partire dalle ore 16:10.

Il programma sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Play, dove sarà possibile rivederlo anche dopo la messa in onda.

Verissimo 2019 – 20 | Second Screen

‘Verissimo’, condotto da Silvia Toffanin, è presente sul web con un sito ufficiale.

Su Facebook, invece, è presente la pagina ufficiale del talk show.

Per quanto riguarda Twitter, l’account ufficiale di Verissimo è il seguente: @verissimotv. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #verissimo.

Verissimo ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, il programma sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 16:10.

Ultime notizie su Verissimo

Verissimo è un programma di infotainment in onda su Canale 5 ogni sabato pomeriggio, condotto da Silvia Toffanin con la partecipazione di Alvin, Johathan Kashanian e Daniele Bossari.

Tutto su Verissimo →