Home Canale 5 Distretto di Polizia 10: torna Claudia Pandolfi

Distretto di Polizia 10: torna Claudia Pandolfi

Claudia Pandolfi sarà la protagonista di “Distretto di polizia 10”. L’attrice, che stasera torna su Canale 5 con “I Liceali 2”, ha accettato di buon grado la proposta fatta dal produttore Pietro Valsecchi di tornare a vestire i panni del Commissario Giulia Corsi, che i fan della serie ricorderanno come personaggio principale della serie tra

pubblicato 13 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:17

Claudia Pandolfi sarà la protagonista di “Distretto di polizia 10”. L’attrice, che stasera torna su Canale 5 con “I Liceali 2”, ha accettato di buon grado la proposta fatta dal produttore Pietro Valsecchi di tornare a vestire i panni del Commissario Giulia Corsi, che i fan della serie ricorderanno come personaggio principale della serie tra la terza e la quinta stagione.

“Abbiamo voluto fare un regalo a tutti gli appassionati di Distretto di Polizia facendo tornare uno dei personaggi più amati della serie”. Questo il commento di Valsecchi, che ha confermato la notizia in un comunicato stampa, sottolineando come il rapporto tra la Taodue e l’attrice sia ormai consolidato, al punto che per convincerla a tornare al X Tuscolano non è servito un lungo corteggiamento:

“Con questa scelta Claudia Pandolfi dimostra grande maturità nel suo rapporto con il pubblico. Abbiamo deciso insieme il suo percorso. Non c’è stato bisogno di convincerla. Le ho raccontato la sua linea in ‘Distretto’ e lei si è subito entusiasmata”.

Ovviamente, non ci sono ancora indiscrezioni su come tornerà in scena il Commissario Corsi, ma è certo che la notizia renderà felici milioni di telespettatori. In molti, infatti, considerano le stagioni con il trio Pandolfi-Tirabassi (anche lui in “I Liceali”)-Memphis le migliori della serie, che dalla sesta stagione in poi hanno subìto un calo sia negli ascolti che nella qualità della sceneggiatura.

Non è un caso che la Pandolfi torni nel decimo anniversario della fiction: con “Distretto di Polizia 10”, infatti, Valsecchi avrebbe intenzione di chiudere le storie del X Tuscolano e dei suoi protagonisti, tornando però in futuro con il marchio “Distretto” su una nuova storia ed un nuovo cast.

Con queste premesse, c’è da domandarsi se per il decimo compleanno della serie non si debbano attendere altri ritorni illustri: in molti vorrebbero rivedere nel commissariato più famoso d’Italia, almeno una volta ancora, Isabella Ferrari-Giovanna Scalise, Giorgio Tirabassi-Roberto Ardenzi e Ricky Memphis-Mauro Belli, la cui uscita di scena non è mai stata perdonata dai telespettatori.

Canale 5