Home Canale 5 I Liceali 2 su Canale 5 dal 13 novembre. Claudia Pandolfi: “Grandi colpi di scena”

I Liceali 2 su Canale 5 dal 13 novembre. Claudia Pandolfi: “Grandi colpi di scena”

Tornano I Liceali su Canale 5, precisamente da domani 13 novembre con i nuovi episodi della seconda stagione. Protagonista assoluta la bella Claudia Pandolfi che interpreterà la professoressa Enrica Sabatini. Nel cast, come noto, anche Giorgio Tirabassi. Grande scompiglio creerà l’entrata del personaggio di Enea Pannone (interpretato da Massimo Poggio), insegnante di Matematica e Fisica

pubblicato 12 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:19

Tornano I Liceali su Canale 5, precisamente da domani 13 novembre con i nuovi episodi della seconda stagione. Protagonista assoluta la bella Claudia Pandolfi che interpreterà la professoressa Enrica Sabatini. Nel cast, come noto, anche Giorgio Tirabassi. Grande scompiglio creerà l’entrata del personaggio di Enea Pannone (interpretato da Massimo Poggio), insegnante di Matematica e Fisica che contribuirà alla complicazione dell’intreccio, soprattutto da un punto di vista sentimentale. L’attrice ha raccontato le sue impressioni, alla vigilia della messa in onda, all’agenzia ADNkronos:

“L’entrata di Enea irrompe prepotentemente nella vita di coppia mia e di Antonio. Enea, con il suo carattere distaccato e leggero farà presa sul mio personaggio già molto instabile e ancora di più in questa seconda serie, dove io e Antonio sperimentiamo la convivenza. Questa seconda serie mi ha stimolato. Ero molto curiosa di mettermi alla prova anche in questa nuova storia dove il carattere del mio personaggio raggiunge tinte ancora più forti rispetto a prima, soprattutto nella gestione dei problemi. Antonio vive in un mondo tutto suo, sicuro di se stesso e del suo rapporto con Enrica mentre a me questa convivenza crea molta angoscia e l’entrata in scena di Enea, con il suo carattere leggero e felice mi porterà ad avvicinarmi molto a lui”.

Progetti futuri, naturalmente. La partecipazione a una fiction di successo contribuisce sempre a dare una grande spinta alla carriera dell’interprete:

“Quando ho accettato di partecipare a I Liceali ho pensato che due serie mi potevano bastare perché volevo fare un po’ di cinema. Con Paolo Virzì ho girato La prima cosa bella che uscirà nelle sale nei primi mesi del 2010 e con Lucio Pellegrini, lo stesso regista de I Liceali, ho appena finito le riprese de Figli delle stelle“.

Inoltre una nuova serie in cantiere:

“Sarà prodotta da Valsecchi con cui ho lavorato tante volte. Il mio personaggio sarà molto diverso da quelli che ho interpretato precedentemente quindi per me sarà una nuova sfida. Posso solo dire che si tratta di una storia molto attuale e contemporanea”.



I Liceali 2
Gigio Alberti - I Liceali 2
Gigio Alberti, Diane Flery - I Liceali 2
Carolina Benvenga - I Liceali 2
Carla Buttarazzi, Alessandro Sperduti - I Liceali 2

Federico Costantini - I Liceali 2
Federico Costantini - I Liceali 2
Lorenzo De Angelis, Alessandro Sperduti - I Liceali 2
Diane Flery - I Liceali 2
Alberto Galetti - I Liceali 2
I Liceali 2
Logo I Liceali 2
Ivano Marescotti - I Liceali
Chiara Mastalli - I Liceali 2
Chiara Mastalli, Vittorio Emanuele Propizio - I Liceali 2
Claudia Pandolfi - I Liceali 2
Claudia Pandolfi - I Liceali 2
Claudia Pandolfi, Lucio Pellegrini - I Liceali 2
Claudia Pandolfi, Giorgio Tirabassi - I Liceali 2
Massimo Poggio - I Liceali 2
Vittorio Emanuele Propizio - I Liceali 2
Lorenzo Richelmy - I Liceali 2
Giorgio Tirabassi - I Liceali 2
Giorgio Tirabassi - I Liceali 2
Lorenzo Richelmi, Damiano Russo, Lorenzo De Angelis, Alessandro Sperduti - I Liceali 2

Canale 5