I consigli di TvBlog
Home Notizie I retroscena di Blogo: ipotesi spostamento Euro games al venerdì e Rosy Abate al giovedì

I retroscena di Blogo: ipotesi spostamento Euro games al venerdì e Rosy Abate al giovedì

I movimenti peristaltici della televisione commerciale

di Hit
pubblicato 5 Settembre 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:12

Come in una specie di battaglia navale proseguono i movimenti delle pedine nel mare dei palinsesti televisivi italiani. I mossieri che sovrintendono alle griglie dei palinsesti italiani, si stanno industriando a posizionare i prodotti a loro disposizione nel modo migliore possibile e tutto ciò si trasforma in un complesso gioco di scacchi che parte dal comportamento degli avversari.

Mentre già vi abbiamo raccontato della sfida dell’inizio settimana fra Rai1 e Canale 5 con Il commissario Montalbano, Temptation island vip, La strada di casa ed Amici vip, oggi vi informiamo su quel che potrebbe accadere nei giorni precedono il fine settimana, ovvero il giovedì ed il venerdì.

In queste due giornate su Rai1 sono previsti Un passo dal cielo e Tale quale show, mentre su Canale 5 Euro games e Rosy Abate 2. Ebbene, pare che si starebbe pensando in quel di Mediaset di spostare Euro games al venerdì contro Tale e quale show e di mettere Rosy Abate direttamente contro la fiction di Rai1 Un passo dal cielo.

In sostanza genere vs genere, con la sfida delle fiction al giovedì e quella dell’intrattenimento al venerdì. Aggiungiamo che il giovedì dovrebbe essere pure la serata delle Iene su Italia1. Tutto questo verrà discusso nelle prossime ore durante alcune febbrili riunioni presso le stanze del potere di Mediaset. Accadrà veramente che tali spostamenti diventeranno realtà? Veramente ci guadagneranno le due produzioni Mediaset di fronte a questo eventuale spostamento?