I retroscena di Blogo: La gita a Tindari vs la prima di Temptation island e Amici Celebrities parte...

Indiscrezioni sulla partenza del nuovo talent show di Canale 5

I retroscena di Blogo: La gita di Tindari vs la prima di Temptation island e Amici Celebrities parte...

Mentre è stato annunciato sui profili social di Fascino l'inizio della nuova serie di Temptation island vip, cresce l'attesa per la vera grande novità dell'autunno d'intrattenimento di Canale 5. Ci riferiamo ad Amici Celebrities, la vera grande scommessa di Maria De Filippi. Lo show che vedrà in campo la moglie di Maurizio Costanzo in prima persona e su cui oltre a metterci il denaro della sua società, ci metterà dunque la faccia.

Già solo il fatto che Maria De Filippi condurrà la prima (e non solo la prima) puntata di questo programma, fa pensare quanto sia importante per lei e per la sua società tutelare al massimo il marchio di Amici. Questo perchè è pur vero che si tratta di un programma a se stante, ma è anche vero che, esattamente come accade con il Grande fratello, "colorare" un format vestendolo con dei vip (o presunti tali) intacca in qualche modo il programma da cui nasce.

Tutto questo lungo preambolo per dire che con questo Amici vip, o Celebrities, come "figamente" si è voluto chiamare, Maria De Filippi si gioca anche il format originale, quello che andrà in onda da novembre il sabato pomeriggio e da marzo-aprile 2020 il sabato sera su Canale 5 (al netto delle pantomime sul desiderio di andare in altre serate).

Detto questo si arriva al nocciolo della questione che riguarda il giorno di messa in onda di Amici vip (a noi piace continuare a chiamarlo così, GF docet). La data che al momento appare la più probabile è quella di martedì 24 settembre, subito dopo la Striscia la notizia condotta da Michelle Hunziker (questo uno dei motivi per cui Maria condurrà le prime puntate di Amici vip).

Si profila quindi un'accoppia di produzioni "affascinanti" per l'inizio settimana di Canale 5, con Amici vip il martedì e Temptation island vip il lunedì, quest'ultimo a vedersela con le repliche del Commissario Montalbano ed il secondo a scontrarsi con la fiction La strada di casa con Alessio Boni, la cui partenza è prevista per martedì 17 settembre. Ma è facile immaginare che "l'accoppiata affascinante", strada facendo, possa pure scambiarsi di posto, c'è tempo prima infatti di vedere come andranno le due fiction made in Rai per regolarsi.

Intanto però Rai1 "stoppa" subito la partenza di Temptation island vip riproponendo lunedì 9 settembre "La gita a Tindari" uno degli episodi più celebri del Commissario Montalbano. Che le danze abbiano inizio!

  • shares
  • Mail