Miss Italia 2019 e l'orchestra dal vivo (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla serata finale di Miss Italia 2019

Miss Italia 2019 e l'orchestra dal vivo (Anteprima Blogo)

Musica musica
ti chiamo musica
ma ho in mente tanti nomi in più
ti vorrei chiamare vita
e se sto vicino a lui
ti vorrei chiamare volo
ti vorrei chiamare noi

Diceva questo testo cantato dalla grande Ornella Vanoni e di musica si arricchirà la serata finale di Miss Italia del 6 settembre, diffusa in diretta su Rai1. I momenti di quell'appuntamento televisivo saranno accompagnati, per la prima volta in una finale di Miss Italia, da una ricca orchestra.

Niente basi registrate quindi, ma un orchestra che suonerà dal vivo diretta dal maestro Gerardo Di Lella. Durante la serata detta orchestra suonerà alcune delle colonne sonore del nostro cinema più celebri e scritte dai più grandi maestri che hanno creato la musica per alcuni dei film più noti italiani.

Sentiremo dunque musiche di Nino Rota, Ennio Morricone, Riz Ortolani, tanto per citare alcuni dei più grandi compositori di colonne sonore del nostro cinema. Non solo, l'orchestra diretta dal maestro Di Lella poi eseguirà alcuni dei brani più celebri della musica degli anni ottanta, questo come attinenza alla serata che avrà nel numero 80 il suo elemento centrale, essendo come noto questa l'edizione degli ottant'anni dal primo concorso della più bella d'Italia, allora chiamato "5000 lire per un sorriso".

L'appuntamento dunque per la serata finale di Miss Italia 2019 è per venerdì 6 settembre in diretta su Rai1 con questo elemento in più che oggi TvBlog vi ha anticipato, quello cioè della presenza presso il Palasport di Jesolo di una grande orchestra.

  • shares
  • Mail