Sky-Dazn, c'è l'accordo. Dal 20 settembre sul canale 209 della pay tv satellitare

Ad un anno dall'approdo di DAZN in Italia arriva l'unione con Sky, nasce il canale DAZN1

Una novità che probabilmente tanti tifosi e amanti dello sport speravano da tempo, un canale DAZN sul bouquet Sky. Il desiderio è ora realtà grazie ad un accordo commerciale, lo stesso accordo di cui si è parlato poco meno di un mese fa da La Repubblica che aveva lanciato l'indiscrezione secondo cui c'erano dei contatti in corso tra le due piattaforme.

E' stato il sole 24 ore a lanciare la notizia nel tardo pomeriggio di oggi 31 agosto 2019 (curiosamente proprio mentre era in onda la partita Milan-Brescia su DAZN). A partire dal 20 settembre gli abbonati Sky oltre alla possibilità di accedere ai servizi della piattaforma web potranno visionare parte dell'offerta di DAZN sul canale 209 (il canale si chiamerà DAZN1) comprese le tre partite di Serie A che, con la trasmissione dei 7 match già in mano a Sky, vanno così a completare l'offerta per la serie A.

In più potranno essere visibili due partite di Serie B e un palinsesto variegato a base di calcio internazionale e altri sport. Ricordiamo che DAZN ha già la possibilità di trasmettere match di competizioni come Liga, Ligue 1, l'Eredivisie olandese, FA Cup, League Cup, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Major League Soccer e oltre che i campionati di Giappone e Cina.

Come sottolineato dal sito de Il sole 24 Ore, "L'accordo varrà sino alla scadenza dei diritti per il calcio di Serie A e Serie B in corso e cioè fino a giugno 2021".

Le dichiarazioni dell'Executive vice president Southern Europe di Dazn, Veronica Diquattro all'ANSA:

Dazn continua ad investire per far crescere la piattaforma e ampliare l'offerta di contenuti in streaming, come dimostra il recente accordo con Discovery per i canali Eurosport. Allo stesso tempo, l'accordo con Sky consentirà ad un numero sempre maggiore di tifosi di avere accesso attraverso il canale ad una selezione dei principali eventi sportivi di Dazn.

La notizia dell'accordo è stata data in diretta nel pre-partita dell'anticipo di Serie A Juventus - Napoli dal giornalista e conduttore Marco Cattaneo. Di seguito il video dell'annuncio



Accordo Sky-DAZN, come funziona la nuova offerta


La nuova offerta sarà disponibile per i clienti Sky che hanno almeno uno di questi servizi: Sky Q, My Sky HD Sky HD e si potrà attivare solo tramite il sito sky.it/faidate o app FaiDaTe a partire da mercoledì 4 settembre. Per chi invece è già abbonato ai pacchetti Calcio e Sport da più di tre anni non cambierà niente sui prezzi del proprio abbonamento.

  • shares
  • Mail