Mrs. Maisel incontra le Gilmore Girls: Liza Weil nel cast della terza stagione

La creatrice delle due serie recluta una delle star del cast di Una Mamma per Amica per la terza stagione di The Marvelous Mrs. Maisel.

La terza stagione di The Marvelous Mrs. Maisel debutta su Amazon Prime Video il prossimo 6 dicembre e spuntano sempre più 'assaggi' sulle nuove puntate, con diversi crossover già nella fase della promozione. E' stato pubblicato infatti un trailer con Sterling K. Brown, protagonista di This is Us (e di quel gioiellino di American Crime Story - The People v. O. J. Simpson) e annunciata guest star dell'ottava puntata della terza stagione, la stessa in cui compariranno anche Cary Elwes (da Stranger Things) e Stephanie Hsu (nel cast di The Path e Unbreakable Kimmy Schmidt).

Per Amy Sherman-Palladino, creatrice della serie che ha la spumeggiante Rachel Brosnahan nel ruolo della 'fantastica Mrs. Maisel', le guest star non erano sufficienti e ha deciso di aggiungere al cast una sua 'vecchia conoscenza', direttamente da Una Mamma Per Amica.

Stando a quanto anticipato da TvLine, si tratta di Liza Weil che nelle sette stagioni di Gilmore Girls ha ricoperto il ruolo di Paris Geller, tra i personaggi più caratterizzati - e caratterizzanti - della serie. Per lei un ruolo ancora segreto, di cui non trapelano dettagli. Amazon peraltro non ha commentato: la Weil è al momento sul set della sesta, e ultima, stagione di How to Get Away With Murder, ideato e firmato da Shonda Rhimes. Giusto per rimanere in tema di donne forti nell'industria seriale americana.

Tornando al Mrs. Maisel, la Sherman-Palladino ha dichiarato in passato di voler inserire nella serie anche una delle due Gilmore Girls, ovvero la 'mamma' Lauren Graham:

"Ho una disperata voglia di tornare a lavorare con lei, ma deve avvenire con una cosa adatta a lei e degna di lei"

aveva dichiarato la creatrice. Forse non si è riusciti ancora a trovare un ruolo e una quadra per averla nella serie senza 'mettere i bastoni tra le ruote' alla protagonista. Intanto la velocità di parole al secondo di un dialogo tra Mrs. Maisel e Paris Geller rischia di entrare nel Guinness World Record.

 

  • shares
  • Mail