Uomini e Donne, anche Rudy Zerbi e Simona Ventura scendono in campo per difendere il programma

Rudy Zerbi è redattore di Uomini e Donne da 10 anni.

In un articolo pubblicato durante la giornata di Ferragosto, noi di TvBlog vi abbiamo riassunto il caos creatosi attorno a Uomini e Donne durante le ultime settimane.

Mai come in questo periodo, infatti, il programma pomeridiano di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, che tornerà in onda a settembre, si era ritrovato sotto attacco, in quest'occasione, da alcuni ex partecipanti della trasmissione, un attacco che ha richiesto anche un presunto intervento da parte degli avvocati.

Come già messo in chiaro ieri, molti personaggi nati grazie a Uomini e Donne e molto amati dal pubblico, come l'"esperta di tendenze" Giulia De Lellis, l'opinionista Karina Cascella, gli ex tronisti Lorenzo Riccardi e Teresa Langella e l'ex partecipante di Temptation Island, Francesco Chiofalo, sono intervenuti a favore della redazione del programma e a difesa soprattutto dell'autrice Raffaella Mennoia, la destinataria degli attacchi sferrati in queste settimane.

Oggi, altri "pezzi grossi" sono intervenuti a favore di Uomini e Donne. Uno di questi è Rudy Zerbi che, notizia nella notizia, è redattore di Uomini e Donne da ben 10 anni. L'insegnante di canto di Amici, a sorpresa, ha utilizzato toni, tutto sommato, misurati per respingere le accuse e confermare la veridicità di Uomini e Donne, parlando di "polemiche pretestuose":

Lavoro nella redazione di Uomini e Donne da quasi dieci anni: la prima cosa che mi hanno insegnato è che chi ci guarda vuole vedere persone Vere in cerca di sentimenti Veri. A volte siamo bravi nell’individuare chi cerca il vero Amore e a volte, invece, caschiamo nel tranello di chi è esclusivamente in cerca di visibilità a tutti i costi, di consensi, di followers. Le pretestuose polemiche di questi giorni sono un tentativo di ricerca di una popolarità che è destinata a durare quanto un ghiacciolo dimenticato al sole.

Anche Simona Ventura, tornata ad essere un volto Rai dopo la parentesi "Fascino", è intervenuta a favore del dating show, commentando un post condiviso da Michele Perna, autore e redattore di Uomini e Donne e di Temptation Island ("Gentaglia solo gentaglia che non sa apprezzare il lavoro degli altri. Un lavoro fatto con amore impegno e costante dedizione. Persone inutili che non sono da considerare").

La Ventura ha commentato così:

Non fa una piega. Io sono con voi.

A questo punto, a parlare, manca solo la De Filippi...

  • shares
  • Mail