Love, Simon Michael Cimino sarà il protagonista della serie Disney+

Il film Tuo, Simon (Love, Simon) diventa una serie per Disney+ ecco il cast principale.

Il catalogo di Disney+ non sarà solo formato dai cartoni animati Pixar, dagli eroi Marvel e dalle avventure spaziali di Star Wars, ma avrà anche storie più legate alla realtà e alla vita quotidiana dei ragazzi e delle ragazze e delle loro famiglie.

Come sarà Love, Simon (Tuo, Simon il titolo italiano), serie tv ispirata al film del 2018 a sua volta tratto dal romanzo di Becky Albertali. Il film, con Nick Robinson protagonista, prodotto da Fox, racconta la storia di Simon, un adolescente gay, tra un amore segreto, problemi dei ragazzi e la voglia e la paura di rivelare a tutti la sua omosessualità.

La serie, che rientra nella missione di Disney+ di adattare titoli conosciuti delle library dei vari Pixar, FOX, Marvel ecc, non riprenderà i personaggi del film ma sarà ambientata all'interno dello stesso universo. Victor, il protagonista, è interpretato da Michael Cimino, appena annunciato nel e che raggiungerà Ana Ortiz nella serie strutturata in un formato da 30 minuti da commedia.

La produzione della serie inizierà questo mese a Los Angeles, la serie è sviluppata da Elizabeth Berger, già autrice del film, insieme a Isaac Aptaker che arriva dal mondo di This is Us, ovviamente prodotto da 20th Century Fox Tv.

Victor è un nuovo studente della Creekwood High School, un adolescente che sta ancora imparando a conoscere se stesso e si ritrova a dover fronteggiare problemi familiari a casa, a dover ambientarsi in una nuova città e in una nuova scuola mentre è alla scoperta della propria identità sessuale. Quando tutto inizia a sembra troppo difficile da affrontare, Victor contatta Simon per aiutarlo a vivere al meglio il liceo. Simon/Nick Robertson oltre ad essere produttore della serie, sarà il narratore.

Ana Ortiz è Isabel la mamma di Victor, una donna intelligente e affettuosa, che ama il marito e la sua famiglia ma è sotto pressione dopo aver costretto la famiglia a trasferirsi. James Martinez è armando, il papà di Victor, un semplice operaio che lavora sodo per la sua famiglia.

Isabella Ferreira è Pilar, scontrosa sorella minore di Victor mentre Mateo Fernandez è il fratello più piccolo. Jonny Sequoyah è Mia, l'amica sveglia, dinamica e dalla risata facile di Victor, Bebe Wood è Lake, la sua migliore amica ossessionata dai social media. George Sear è Benji affascinante e sicuro di se compagno di classe di Victor, Anthony Turpel è Felix, il vicino di casa imbranato e Mason Gooding è Andrew il più popolare della scuola, bello e atletico.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail