Home Disney+ Ewan McGregor sarà di nuovo Obi-Wan Kenobi per una serie di Star Wars di Disney+

Ewan McGregor sarà di nuovo Obi-Wan Kenobi per una serie di Star Wars di Disney+

Terzo progetto legato a Star Wars per la piattaforma di streaming Disney

pubblicato 16 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:45

La forza è nello streaming, giovane Jedi.

Disney avrebbe convinto Ewan McGregor a rimettersi i panni di Obi-Wan Kenobi in una possibile serie (o ancora meglio miniserie) realizzata per la piattaforma di streaming Disney+ in arrivo il prossimo autunno negli USA e tra fine 2019 e i primi mesi del 2020 anche in Italia e nel resto dell’Europa.

I contratti non sarebbero ancora stati firmati ma diversi siti USA, come Deadline e The Hollywood Reporter, nelle ultime ore hanno confermato l’indiscrezione lanciata dal sito Cinelix che parlava di due diverse fonti che in momenti diversi avevano riportato la notizia della trattativa tra le parti.

Per Disney+ si tratterebbe, in attesa di un annuncio ufficiale di Lucasfilm/Disney o dell’attore manteniamo il condizionale, del terzo progetto legato all’universo di Star Wars dopo The Mandalorian (che debutterà il 12 novembre al lancio della piattaforma) e una serie ancora senza titolo, prequel di Rogue One con Diego Luna che riprenderà il ruolo di Cassian Andor. Appare così sempre più evidente come Disney stia lavorando pesantemente nella costruzione ma soprattutto nello sviluppo sul lungo periodo della piattaforma Disney+.

Lo streaming Disney sarà costruito intorno agli asset portanti della società da 20th Fox (Mamma ho perso l’aereo), a Marvel (Loki, VandaVison), a Pixar, fino a National Geographic e ovviamente allo stesso mondo animato Disney. Disney+ sarà sicuramente una parte centrale del D23 Expo che si terrà la prossima settimana a Anaheim e che servirà per presentare il futuro della Casa di Topolino a tutto il mondo. Possibile che queste indiscrezioni abbiano rovinato l’effetto sorpresa dell’annuncio di una serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor per questo appuntamento.

Il personaggio di Obi-Wan Kenobi è stato interpretato da Alex Guinness nel film del 1977 di George Lucas e poi ereditato da McGregor nella successiva seconda trilogia della saga cinematografica, con tutte le difficoltà di riprendere un personaggio così iconico per i fan della serie.

Disney+