Home Notizie Alessandro Greco conduttore di Miss Italia 2019 (Anteprima Blogo)

Alessandro Greco conduttore di Miss Italia 2019 (Anteprima Blogo)

Le ultime notizie sulla serata del 6 settembre di Rai1

di Hit
pubblicato 7 Agosto 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:11

Davvero effervescente, prima ancora di .iniziare, l’edizione 2019 di Miss Italia, una edizione davvero speciale per almeno due motivi: il primo perchè festeggia 80 anni di vita, il secondo perchè torna in Rai. E’ infatti prevista, come ampiamente scritto proprio da queste parti, per venerdì 6 settembre in prima serata su Rai1 la finale di Miss Italia 2019 che sarà -come detto- un modo per celebrare attraverso molte forme di spettacolo gli 80 anni di vita di questo concorso che ha disegnato parte della storia del costume italiano.

Già vi abbiamo dato conto del meccanismo di questa edizione di Miss Italia e già vi avevamo detto della possibile conduzione di una coppia speciale formata da Flavio Insinna e Nino Frassica, ma, come scritto sempre qui su TvBlog, alcuni ostacoli hanno frenato l’approdo di Insinna alla guida di Miss Italia 2019, ostacoli che, secondo quanto apprendiamo, proprio negli ultimi minuti sarebbero diventati insormontabili.

Per questo motivo sarebbe tramontata l’ipotesi di far condurre la serata del 6 settembre a Flavio Insinna. TvBlog ha scoperto che al suo posto dovrebbe esserci un vecchio e caro volto di Rai1, ci riferiamo ad Alessandro Greco, che lo scorso anno è stato al timone del gioco a premi proprio della Rete 1 Zero e lode.

Va detto che nella famiglia Greco se ne intendono di Miss Italia, la moglie di Alessandro, Beatrice Bocci si è classificata al secondo posto a Miss Italia 1994 e successivamente ha curato alcuni programmi collaterali, andati in onda sempre su Rai1 proprio della manifestazione di Patrizia Mirigliani, chissà che non venga coinvolta anche lei nel progetto dello spettacolo. Nino Frassica, secondo quando appendiamo, dovrebbe essere comunque fra gli ospiti della serata nel ruolo di “battitore libero”, con lui Monica Setta, Bianca Guaccero, Manila Nazzaro e forse Milly Carlucci.

L’appuntamento dunque per la serata finale di Miss Italia 2019 è per venerdì 6 settembre a partire dalle ore 21:15 in diretta da Jesolo con la conduzione di Alessandro Greco, ovviamente su Rai1.