Home Netflix Tredici, la terza stagione arriva ad agosto e il trailer svela la morte di (Spoiler), la quarta stagione sarà l’ultima

Tredici, la terza stagione arriva ad agosto e il trailer svela la morte di (Spoiler), la quarta stagione sarà l’ultima

Tredici – 13 Reasons Why la terza stagione dal 23 agosto e avrà al centro la morte di (Spoiler), Netflix rinnova la serie per una quarta e ultima stagione.

pubblicato 1 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:15

Netflix ha svelato con un trailer a sorpresa che la terza stagione di Tredici – 13 Reasons Why arriverà il 23 agosto, una data che aleggiava ormai da settimane ma che fino a oggi non aveva trovato conferme. Ma le sorprese non finiscono qui, perchè il video promozionale, più che essere un vero e proprio trailer è in realtà un modo per svelare una novità importante della prossima terza stagione.

Tredici cambia veste e si trasforma in una sorta di mystery-drama, portando al centro un caso di omicidio con tanto di manifesto con la scritta “Chi ha ucciso Bryce Walker?” che riporta alla mente i tanti precedenti dal più famoso “Chi ha ucciso Laura Palmer” di Twin Peaks fino a The Killing e il suo “Chi ha ucciso Rosie Larsen?”.

Bryce Walker, il giocatore di football interpretato da Justin Prentice, è scomparso, come ci rivela il trailer e i poster della prossima stagione di Tredici in arrivo il 23 agosto. Come si legge nella sinossi ufficiale riportata dalla piattaforma di streaming, otto mesi dopo aver impedito a Tyler (Devin Druid) di compiere un gesto estremo durante il ballo di primavera, Clay (Dylan Minnette), Jessica (Alisha Boe), Tony (Christian Navarro), Alex (Miles Heizer), Justin (Brandon Flynn) e Zach (Ross Butler) provano a proteggere il segreto del ragazzo mentre lo aiutano a riprendersi.

Dopo una tumultuosa partita di football, un giocatore scompare e Clay finisce tra gli indagati. Una figura esterna al gruppo li guiderà nel corso degli indagini e i loro segreti più profondi rischiano di essere rivelate. Anche le azioni compiute con le migliori intenzioni possono cambiare una vita.

Dimenticato il suicidio di Hannah, al centro di tante polemiche dopo la prima stagione, al punto che la scena esplicita del momento in cui si taglia le vene è stata recentemente tolta dalla serie, Tredici – 13 Reasons Why continua la sua evoluzione restando nell’alveo dei teen drama con fondo di mistero.

Netflix, Paramount Television e Anonymous Content nel frattempo hanno fatto sapere che la serie avrà una quarta stagione che sarà l’ultima e vedrà i ragazzi del Liberty High diplomarsi e lasciare la scuola. Una chiusura già decisa e che permetterà a Brian Yorkey di iniziare già da ora a lavorare al finale di una serie che tanto ha fatto discutere e nel bene e nel male rimarrà nella storia della tv di questi anni.

Tra le novità della terza stagione ci sarà Grace Saif che interpreterà il ruolo di Ani, un personaggio centrale nel racconto delle vicende della stagione in partenza il 23 agosto.

In apertura di articolo trovate il trailer italiano, mentre qui quello in lingua originale.

Netflix