Home Notizie I retroscena di Blogo: Miss Celebration su Rai1 il 6 settembre alla ricerca del conduttore

I retroscena di Blogo: Miss Celebration su Rai1 il 6 settembre alla ricerca del conduttore

Miss Italia torna in Rai per festeggiare i suoi primi 80 anni

di Hit
pubblicato 26 Luglio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:11

Il dado è tratto e per festeggiare i suoi primi 80 anni a dovere Miss Italia torna a casa, ovvero in Rai. Il concorso portato al successo da Enzo Mirigliani prima e dalla figlia Patrizia poi, come scritto più volte da queste colonne, quest’anno compie un importante anniversario, sono infatti passati 80 anni da quando il suo progenitore, 5000 Lire per un sorriso, portò in primo piano la bellezza femminile nel nostro paese.

Rai1 ha deciso di accettare l’offerta di Patrizia Mirigliani e della Infront, la società di Luigi De Siervo che ne detiene i diritti televisivi, di mandare in onda una serata specialissima il prossimo 6 di settembre, in cui si festeggeranno a dovere gli 80 anni di Miss Italia. Sarà una serata che farà una cavalcata in un evento che ha segnato la storia del costume del nostro paese e lo farà con la collaborazione e la partecipazione di alcune delle più importanti, celebri e rappresentative partecipanti di questo concorso.

Quella del 6 di settembre non sarà la classica serata di elezione della più bella d’Italia dell’anno in corso, ma si tratterà di una serata piena di stile, di eleganza che racconterà non solo la storia di Miss Italia, ma anche quella del nostro paese. 80 anni d’Italia vissuti in 200 minuti di trasmissione in diretta da Jesolo.

Per quel che riguarda la conduzione al timone di Miss Italia pare che non ci sia Antonella Clerici, che sarebbe orientata a declinare l’invito in attesa di definire al meglio le sue prestazioni nella prossima stagione tv a partire da un programma seriale. Nel caso Antonella non ci sia, per questa Miss Celebration si sta pensando ad un volto noto della rete, i nomi che circolano sono quelli di Milly Carlucci, Mara Venier, Carlo Conti, Tiberio Timperi e Marco Liorni.

L’appuntamento con Miss Celebration è previsto per venerdì 6 settembre in prime time, in diretta da Jesolo, su Rai1.