Home Netflix Summertime, le prime immagini ed il cast di Tre metri sopra il cielo targato Netflix

Summertime, le prime immagini ed il cast di Tre metri sopra il cielo targato Netflix

Netflix ha diffuso le prime immagini del cast di Summertime, la trasposizione televisiva di Tre metri sopra il cielo, le cui riprese sono in corso in questi giorni a Ravenna

pubblicato 21 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:55

Si chiamerà Summertime, e sarà la prossima sfida di Netflix al pubblico adolescenziale che ha già cercato di accaparrarsi con alcune sue serie originali. Questa volta, però, la sfida sarà doppia, dal momento che questa nuova produzione -le cui riprese sono iniziate in questi giorni a Ravenna- sarà la trasposizione televisiva di “Tre metri sopra il cielo”, il best seller di Federico Moccia già diventato film nel 2004.

Il pubblico, evidentemente, sarà differente, così come la storia raccontata subirà delle modifiche. Al centro, però, resta la storia d’amore dei due protagonisti, che in Summertime si chiameranno Ale (Ludovico Tersigni, Tutto può succedere e Skam Italia) e Summer (Coco Rebecca Edogamhe, al debutto).

Lui è un ex campione di moto dallo spirito ribelle, lei una giovane che vorrebbe volare lontano, si rifiuta di omologarsi alla massa ma sa di essere colei che tiene unita la propria famiglia. Un amore, il loro, che sarà raccontato nell’arco di un’estate, tra mare, falò e giochi sulla spiaggia.

Diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, Summertime vedrà nel cast anche Andrea Lattanzi (“Sulla Mia Pelle”) nei panni di Dario, mentre tra gli esordienti Amanda Campana sarà Sofia, Giovanni Maini darà il volto a Edo ed Alicia Ann Edogamhe a Blue.

Numerosi gli sceneggiatori dietro alla serie, che debutterà su Netflix nel 2020: oltre a Lagi, anche Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Vanessa Picciarelli ed Anita Rivaroli. Un progetto che ha coinvolto oltre 2mila giovani ai casting, che si sono tenuti nelle settimane scorse a Cesena, Cesenatico, Ravenna e Rimini.

Proprio Cesenatico sarà la location di alcune riprese della serie dopo aver girato a Ravenna; quindi lo spostamento a Roma. A produrre, Cattleya.

[Foto di Stefania Rosini/Netflix]

Netflix