Home Notizie Retroscena Blogo: a Unomattina da settembre con Poletti ci sarà Lisa Marzoli (o Francesca Fialdini)?

Retroscena Blogo: a Unomattina da settembre con Poletti ci sarà Lisa Marzoli (o Francesca Fialdini)?

Indiscrezioni sui conduttori dello storico contenitore mattutino di Rai1

pubblicato 20 Giugno 2019 aggiornato 2 Novembre 2020 09:41

Il palinsesto estivo è partito solo da pochi giorni, ma è già tempo di promozioni in vista della prossima stagione televisiva. Secondo quanto risulta a Blogo, infatti, da settembre prossimo alla guida di Unomattina, in base alle intenzioni della direttrice di Rai1 Teresa De Santis, dovrebbe essere confermato Roberto Poletti, attualmente padrone di casa nella versione estiva con Valentina Bisti. Insieme al giornalista ‘biografo di Salvini’ potrebbe esserci un altro volto che in questo periodo sta tenendo compagnia al pubblico di Rai1.

Sempre stando alle indiscrezioni in nostro possesso, infatti, con Poletti potrebbe esserci Lisa Marzoli, attualmente impegnata al fianco di Beppe Convertini a La vita in diretta estate.

La giornalista del Tg2 potrebbe dunque essere prontamente premiata dalla De Santis, che anche pubblicamente non hai mai negato di apprezzarla da tempo.

L’ipotesi Poletti-Marzoli al momento appare la più solida, ma non sono da escludere sorprese. Tra queste, per esempio, il ritorno nel contenitore mattutino di Rai1 di Francesca Fialdini, che sembrerebbe destinata a perdere la conduzione di La vita in diretta, in favore di Lorella Cuccarini. Difficile, però, che per la conduzione di un programma storico come Unomattina venga scelta una coppia senza diretta espressione di un telegiornale Rai.

Ricordiamo che fino a questa stagione Unomattina è stato condotto dall’ormai consolidata coppia formata da Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi.