Home Mondiale calcio femminile 2019, Italia-Brasile stasera in diretta su Rai1 (per la prima volta)

Mondiale calcio femminile 2019, Italia-Brasile stasera in diretta su Rai1 (per la prima volta)

Per la prima volta nella sua storia la Nazionale di calcio femminile approda sulla rete ammiraglia della tv pubblica

pubblicato 18 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:07

La Nazionale di calcio femminile approda per la prima volta nella sua storia su Rai1. Infatti Italia-Brasile, in programma stasera, partita valida per il Mondiale in corso Francia, sarà trasmessa in diretta da Valenciennes dalla rete ammiraglia della tv pubblica (e in live streaming su RaiPlay), e non su Rai2, come inizialmente previsto (salta dunque la puntata di Techetechetè). Telecronaca affidata a Tiziana Alla e Patrizia Panico con Giorgia Cardinaletti inviata a bordocampo. Calcio di inizio alle ore 21, collegamento per pre partita subito dopo il Tg1 alle ore 20.35.

Con due vittorie nelle prime due partite (il sofferto 2-1 contro l’Australia e la goleada alla Giamaica), le azzurre sono già promosse agli ottavi, ma dal match con le verdeoro dipende il piazzamento nel girone C. Per il primo posto alle nostre basta un pareggio, mentre una sconfitta potrebbe addirittura farle precipitare al terzo, con tutto quello che ne consegue a livello di accoppiamenti nella seconda fase; le sudamericane, invece, per essere sicure del passaggio del turno devono solo vincere. E per provare a farlo si affideranno alla fuoriclasse Marta, la prima calciatrice nella storia capace di andare a segno in cinque Coppe del Mondo consecutive e, soprattutto, colei che, dopo il gol all’Australia, ha agganciato, a quota 16 gol nelle fasi finali dei Mondiali, un signore che si chiama Miroslav Klose, eguagliando il suo primato di marcature iridate.

Italia-Brasile sarà trasmessa in diretta anche su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Mondiali HD (canale 202) con telecronaca di Andrea Marinozzi e Carolina Morace (Giorgia Cenni inviata). Il match sarà visibile per gli abbonati anche su SkyGo e Now Tv.

Rai SportSky Sport 24