Home Notizie IMDb Tv arriverà in Europa, film e show in streaming con pubblicità

IMDb Tv arriverà in Europa, film e show in streaming con pubblicità

IMDb Tv la piattaforma di streaming gratuito (con pubblicità) arriva in Europa entro l’anno

pubblicato 17 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:08

Pensavate che Netflix, Prime Video, TIMVISION, Now Tv, giusto per citare le principali, fossero sufficienti per soddisfare la nostra sete di contenuti in streaming?

Sicuramente vi sbagliavate perchè i prossimi 12/24 mesi vedranno l’ingresso di nuove piattaforme negli USA, in Europa e anche in Italia, differenti per forme e per contenuti, si va da Disney+ a AppleTv+, da WarnerMedia a NBCUniversal/Comcast/Sky. Se tutte queste ci proporranno un nuovo abbonamento, è in arrivo anche una piattaforma gratuita ma che ovviamente, per poter essere gratuita, conterrà al suo interno la pubblicità.

Entro fine 2019 è in arrivo anche in Europa IMDb Tv, canale di streaming del sito IMDb considerato il numero 1 al mondo per schede dedicate a film e serie tv, di proprietà di Amazon. Lo streaming di IMDb finora negli Stati Uniti si chiamava Freedive ma in vista della sua espansione europea ha pensato di cambiare nome e trasformarsi nella ben più semplice IMDb Tv.

La piattaforma avrà numerosi contenuti grazie agli accordi con studi come Sony, Warner Bros e MGM, ci saranno migliaia di nuovi titoli tra film, show e serie tv. Secondo quanto anticipato i contenuti triplicheranno ma ovviamente questo è un parametro valido solo per gli americani visto che in Europa la piattaforma non esiste. Tra i titoli che saranno presenti c’è La La Land che dal 1 luglio negli USA sarà disponibile per la prima volta su un servizio di streaming gratuito con pubblicità ma anche Captain Fantastic, serie tv come Fringe e Heroes, show come Kitchen Nightmares (con Gordon Ramsay), Duck Dynasty e il dating show per eccellenza degli USA, The Bahelor.

Negli Stati Uniti IMDb Tv è integrato nell’app di Prime Video e disponibile su Fire Tv, quindi la stessa procedura sarà seguita anche in Europa e in Italia, con contenuti che saranno quindi condivisi tra Prime e IMDb Tv, con l’unica differenza rappresentata dalla pubblicità, che, secondo Amazon, negli USA è la metà di un normale network broadcaster (come ABC o CBS).

Mark Eamer, vice President di IMDb Tv ha dichiarato che con questa piattaforma “gli spettatori riscoprono la TV come dovrebbe essere – un’offerta gratuita di contenuti TV e film disponibili in ogni momento”, dimenticando però che la stessa Amazon ha una piattaforma pay. “Con una quantità di titoli come mai prima in arrivo su IMDb TV e il lancio europeo siamo molto felici di mostrare ai nostri clienti ciò che IMDb ha da offrire, e tutto questo gratuitamente”.

Naturalmente vi aggiorneremo quando la piattaforma sarà effettivamente attiva nel nostro paese.