Home Il collegio Il Collegio 4 sarà ambientato negli anni Ottanta

Il Collegio 4 sarà ambientato negli anni Ottanta

In aumento gli insegnanti che vogliono far parte del cast del docu-reality di Rai2.

pubblicato 17 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:09

Sarà ambientato negli anni Ottanta la quarta edizione de Il Collegio, il docu-reality che nella stagione televisiva ormai conclusa ha ottenuto degli ottimi risultati d’ascolto su Rai2, realizzato da Magnolia – Banijay Group.

In attesa della nuova stagione, la Rai informa che sono più di 22mila gli iscritti ai provini, 14mila i candidati solo nei primi 3 giorni d’apertura dei casting. Le adesioni sono raddoppiate rispetto a quelle dello scorso anno.

Pare anche che segni un dato in crescita anche il numero dei professori iscritti al casting. Fondamentale per le dinamiche della trasmissione è, infatti, il corpo docenti dell’istituto, composto da persone che hanno dedicato la loro vita all’insegnamento: sono 363 gli iscritti, rispetto ai 95 del 2018.

Hanno ottenuto un ottimo riscontro anche le selezioni che si sono tenute nei centri commerciali di tutta Italia: oltre 2mila le persone che hanno potuto sostenere un provino nel corso delle 8 tappe su tutto il territorio nazionale. 1500 invece sono le candidature spontanee lasciate nei vari desk.

Non resta che attendere l’autunno per ammirare i ragazzi alle prese con i favolosi anni Ottanta. Noi avevamo iniziato a sospettare di un’ambientazione del genere quando il programma aveva annunciato di ricercare insegnanti di informatica.

 

Il collegio