Home Grande Fratello Grande Fratello 16, la vincitrice è Martina Nasoni

Grande Fratello 16, la vincitrice è Martina Nasoni

La 21enne si aggiudica il montepremi di 100.000 euro

pubblicato 11 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:30

La sedicesima edizione del Grande Fratello ha la sua trionfatrice ed è ‘la ragazza dal cuore di latta‘ cantata da Irama a Sanremo, Martina Nasoni. Con il 60% del televoto è la sesta vincitrice donna della storia del reality show di Canale 5 (il secondo classificato è il 26enne Enrico Contarin) e ad aggiudicarsi il montepremi di 100.000 euro.

Per la prima volta la proclamazione è avvenuta in un modo diverso rispetto al solito. Barbara d’Urso l’ha chiamata ‘innovazione’: come da prassi, agli ultimi due concorrenti rimasti in casa viene dato il compito di spegnere le luci del luogo in cui hanno abitato per tante settimane. Martina ed Enrico salutano la casa del GF mentre a loro insaputa la conduttrice esce dallo studio per recarsi nella casa.

Ho pensato che tornando indietro, negli anni durante i quali ho condotto 3 edizioni del Grande Fratello (una nel 2003 e due nel 2004, ndr): allora vinsero Jonathan, Serena e Floriana e sapete come venivano proclamati? Io ero in studio e loro erano in casa. Allora ho pensato una cosa, di entrare in casa e di lasciare voi in studio.

Solo dopo la proclamazione, la conduttrice è tornata in studio per abbracciare Martina e dare l’appuntamento alla diciassettesima edizione del Grande Fratello “Ci vediamo tra un anno“.

Curiosità: con la chiusura all’1:49 (compresa della fascia Gf Night) è stata la diretta più lunga per una finale nella storia del Grande Fratello.

Grande Fratello